@Lumumba Posted January 4, 2014 Report Share Posted January 4, 2014 Salve, di questo ragnetto ho solo la visione laterale. Io mi ero orientato verso la famiglia Linyphiidae e mi pareva ci fosse una qualche somiglianza con Linyphia triangularis. Cosa dicono gli esperti? Cornedo Vicentino (VI), 190 m, 5 novembre, ore 15.00, bella giornata di sole, luminosa e mite aveva la sua tela sulla foglia di un'edera Bl circa 4-5 mm Link to comment Share on other sites More sharing options...
elleelle Posted January 4, 2014 Report Share Posted January 4, 2014 Questa volta l'opistosoma tronco posteriormente mi porterebbe più a Frontinellina frutetorum Link to comment Share on other sites More sharing options...
Pepsis Posted January 4, 2014 Report Share Posted January 4, 2014 No, sicuramente non si tratta di Linyphia (non corrisponde la stagione, il pattern addominale ventrale e la forma troncata dell'addome). Hai altre foto da altre angolazioni? E' comunque un maschio subadulto, credo di Frontinellina frutetorum. Link to comment Share on other sites More sharing options...
@Lumumba Posted January 4, 2014 Author Report Share Posted January 4, 2014 Grazie per le vostre risposte. Purtroppo non ho foto da altre angolazioni. Vi ringrazio ancora. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts