ottorotelle Inviato 2 Gennaio 2014 Segnala Condividi Inviato 2 Gennaio 2014 Grosseto 03.01.2014 (76-01-14) Una buona giornata a tutti quanti. Questa mattina ho rinvenuto questo esemplare che si spostava velocemente sul pavimento in cotto nel retro della mia abitazione. L'ho raccolto ed ho tentato, prima di liberarlo, di fargli alcune foto dalle quali spero mi possiate dire di che specie si tratta. Se non sbaglio è un maschietto nonostante le misure? Vi ringrazio. Zì Bruno. 03.01.2014 - Grosseto città, su pavimento in cotto retro abitazione. Misure: 8/9 mm corpo -3,5 cm apertura zampe Giorno-Nuvolo-Pioggerellina-9°-67% umidità-ore 11.00 ca. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Henry Inviato 2 Gennaio 2014 Segnala Condividi Inviato 2 Gennaio 2014 Philodromus margaritatus sì è un maschio Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ottorotelle Inviato 2 Gennaio 2014 Autore Segnala Condividi Inviato 2 Gennaio 2014 Philodromus margaritatus sì è un maschio Ti ringrazio. Zì Bruno. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
@Lumumba Inviato 2 Gennaio 2014 Segnala Condividi Inviato 2 Gennaio 2014 Ragno molto particolare che non ho mai avuto l'onore di vedere... chissà che prima o poi lo becchi. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
elleelle Inviato 2 Gennaio 2014 Segnala Condividi Inviato 2 Gennaio 2014 E' piuttosto comune sotto le cortecce sollevate di eucalipto (come quello della mia foto), platano e anche di altre piante. Grazie alla sua struttura estremamente appiattita riesce ad infilarsi in intercapedini sottilissime. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
AnDrO Inviato 3 Gennaio 2014 Segnala Condividi Inviato 3 Gennaio 2014 e quel substrato non rende nemmeno piena giustizia alle sue capacità mimetiche, su una corteccia dello stesso colore ti voglio vedere a trovarlo! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati