Jump to content

Recommended Posts

Ciao a tutti,

sono ex-aracnofobica, ora sono affascinata dagli aracnidi ma ho ancora un certo timore di incontrare qualche specie 'pericolosa'..

però vorrei conoscerli meglio. Già ero rimasta sorpresa di aver trovato scorpioni in città (nel mio garage :huh:) poi una sera a metà novembre vedo sul soffitto di casa un ragno piuttosto grande, molto di più di qualsiasi ragno casalingo abbia mai visto.

Ho quasi avuto una ricaduta aracnofobica, poi ha vinto la curiosità ma non vorrei ritrovarmi in casa un'intera famigliola..e non sapendo se sia pericoloso. E' possibile identificare la specie anche se le foto non sono granchè? E' rimasto immobile per ore e non era molto reattivo.

http://img17.imageshack.us/img17/6835/e2fs.jpg

http://img833.imageshack.us/img833/6694/iias.jpg

http://img809.imageshack.us/img809/5336/swsx.jpg

http://img850.imageshack.us/img850/8871/ujfa.jpg

Sarei anche curiosa di sapere come può essere arrivato in casa, visto che sto al quarto ed ultimo piano, in città..forse dal sottotetto?

E il fatto non avesse nessuna reazione accendendo e spegnendo la luce della plafoniera così vicina è normale?

Ho molto da imparare!

Grazie

Barbara

Link to comment
Share on other sites

Benvenuta e complimenti per la volontà di superare le tue paure...e voler imparare..io ero un ex aracnofobica...ma ora da quando sono su questo forum ho appreso moltissimo e ho pure iniziato ad allevare arachidi!! Passando alla foto delle 4 che hai postato solo una e visibile ma purtroppo non si capisce molto quello che mi ricorda l esemplare in foto sono due opzioni ma prendile con le pinze perché sono solo idee mi ricorda Loxosceles sp [/i] ma anche uno Zoropsis sp [/i] due ragni comunque casilinghi facili da ritrovare nelle abitazioni!! Per aver chiarezza e meglio comunque aspettare il parere di un esperto!!

Link to comment
Share on other sites

Benvenuta anche da parte mia e auguri per le tue paure. Per quanto riguarda l' identificazione del tuo inquilino è difficile stabilirlo da queste foto non bellissime, e non è neanche la sezione giusta, dovevi farlo in "Identificazioni e segnalazioni". In linea generale non hai comunque nulla da preoccuparti. ;)

 

ho pure iniziato ad allevare arachidi!!

 

Sharon, risparmi molto allevando le arachidi anzichè comprarle alle bancarelle delle feste paesane? :lol:

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    • No registered users viewing this page.
×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use and Privacy Policy.