AnDrO Inviato 29 Novembre 2013 Segnala Condividi Inviato 29 Novembre 2013 devo ammettere che anche io ho avuto non poca difficoltà a trovare la torba acida... Ho girato vari garden senza trovarla, alla fine ce l'avevano in consorzio agrario, in sacchi enormi che bastano per tutta la vita . Per quanto riguarda il dove nebulizzare, in teoria se lo fai in prossimità della parete dove è presente il riscaldamento, evaporando dovrebbe aumentare il tasso di umidità dell'aria se non sbaglio... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
VonMaury Inviato 29 Novembre 2013 Segnala Condividi Inviato 29 Novembre 2013 Personalmente inumidisco sempre una parte della torba. Facendo così ho notato che asciuga meno e resta umido per più tempo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gaborri Inviato 30 Novembre 2013 Segnala Condividi Inviato 30 Novembre 2013 Esatto. E' sempre meglio nebulizzare seulla torba. Sulle pareti, oltre a far rimanere i segni di calcare, c'è la possibilità che l'animale possa scivolare; inoltre, come detto, il tasso rimane per molto meno tempo. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
AnDrO Inviato 30 Novembre 2013 Segnala Condividi Inviato 30 Novembre 2013 anch'io nebulizzo sulla torba, lo faccio però proprio in prossimità della parete del riscaldamento, intendevo questo . Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
otticobiondo Inviato 1 Dicembre 2013 Segnala Condividi Inviato 1 Dicembre 2013 Io invece verso l' acqua nella parte fredda, e rimane umida anche per 3-4 giorni, senza esagerare ovviamente. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
VonMaury Inviato 2 Dicembre 2013 Segnala Condividi Inviato 2 Dicembre 2013 Anche io la torba la bagno nella parte non riscaldata. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
sbarbix Inviato 6 Dicembre 2013 Segnala Condividi Inviato 6 Dicembre 2013 Se qualcuno fosse interessato io la torba acida di sfango la trovo facilmente a 6.00€ in sacchi da 25L e posso spedivela. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gaborri Inviato 6 Dicembre 2013 Segnala Condividi Inviato 6 Dicembre 2013 Io la compro a 17 euro per duecento litri all'ingrosso. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
sbarbix Inviato 6 Dicembre 2013 Segnala Condividi Inviato 6 Dicembre 2013 Io trovo già troppi 25 litri; figurati 200 Anche perchè se non la conservi come si deve poi la butti... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Matteo90 Inviato 8 Dicembre 2013 Autore Segnala Condividi Inviato 8 Dicembre 2013 Ragazzi una domanda, da quando l'ho cambiata di terrario la smithi si è infossata barricando l'entrata della tana con la torba, è un atteggiamento normale da pre muta? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
daniele2012 Inviato 8 Dicembre 2013 Segnala Condividi Inviato 8 Dicembre 2013 Non è detto anche la mia una volta si chiuse dentro la tana per più di una settimana, barricata dentro con un muro di torba e tela, poi ha fatto tutte le mute fuori dalla tana, alle brachypelma piace molto scavare, vedrai che quando si stufa esce, temperatura e umidità?? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gaborri Inviato 8 Dicembre 2013 Segnala Condividi Inviato 8 Dicembre 2013 alle brachypelma piace molto scavare In realtà non c'è un comportamento prestabilito. Su quasi tutte le specie del genere che ho, solo poche hanno modificato (scavato è una parola grossa) il setup del terrario in maniera consistente. E comunque dipende anche dal periodo (in certi periodo ribaltano ogni cosa e in altri no). Il comportamento tipico da scavatore si riscontra spesso in esemplari di giovanissima età. Ma asserire che a una Brachypelma sp. in genere piaccia scavare è una parolona, soprattutto in confronto ad altri generi. Direi più che altro che è un terricolo a cui piace modificare, ove necessario, la tana o il setup in generale (come tutti d'altronde). Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
daniele2012 Inviato 8 Dicembre 2013 Segnala Condividi Inviato 8 Dicembre 2013 gaborri=bibbia! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
VonMaury Inviato 8 Dicembre 2013 Segnala Condividi Inviato 8 Dicembre 2013 Io a marzo ho preso una Brachypelma angustum e per quasi tre mesi non l'ho vista uscire dalla tana. Si era chiusa dentro sia con torba che con tela scavando molto. Invece la Brachypelma smithi non ha mai scavato di un centimetro ed è sempre fuori. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Matteo90 Inviato 8 Dicembre 2013 Autore Segnala Condividi Inviato 8 Dicembre 2013 Capito grazie, comunque temperarura 23-26 umidità 65-70% Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati