Vai al contenuto

Prime esperienze con le migali

Messaggi raccomandati

devo ammettere che anche io ho avuto non poca difficoltà a trovare la torba acida... Ho girato vari garden senza trovarla, alla fine ce l'avevano in consorzio agrario, in sacchi enormi che bastano per tutta la vita :sisi:. Per quanto riguarda il dove nebulizzare, in teoria se lo fai in prossimità della parete dove è presente il riscaldamento, evaporando dovrebbe aumentare il tasso di umidità dell'aria se non sbaglio...

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 30
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Esatto. E' sempre meglio nebulizzare seulla torba.

Sulle pareti, oltre a far rimanere i segni di calcare, c'è la possibilità che l'animale possa scivolare; inoltre, come detto, il tasso rimane per molto meno tempo.

:4fuu9h1:

Link al commento
Condividi su altri siti

alle brachypelma piace molto scavare

In realtà non c'è un comportamento prestabilito. Su quasi tutte le specie del genere che ho, solo poche hanno modificato (scavato è una parola grossa) il setup del terrario in maniera consistente. E comunque dipende anche dal periodo (in certi periodo ribaltano ogni cosa e in altri no).

Il comportamento tipico da scavatore si riscontra spesso in esemplari di giovanissima età. Ma asserire che a una Brachypelma sp. in genere piaccia scavare è una parolona, soprattutto in confronto ad altri generi. Direi più che altro che è un terricolo a cui piace modificare, ove necessario, la tana o il setup in generale (come tutti d'altronde).

:4fuu9h1:

Link al commento
Condividi su altri siti