@Lumumba Posted November 23, 2013 Report Share Posted November 23, 2013 Salve, non sono riuscito a venire a capo di questo simpatico Salticidae. Avevo un comportamento decisamente particolare e curioso. Si spostava velocemente sul manufatto di cemento, poi si fermava e distendeva le lunghe zampe nere a destra e sinistra quasi a fare stretching o a segnalare il cambio di direzione E ha fatto così varie volte. Tra l'altro non ho mai visto specie con queste zampe tutte nere, che si differenziavano dalle altre; se non sbaglio è il terzo paio... Le foto che ho purtroppo fan pena, spero lo stesso che gli esperti riescano a darmi qualche dritta. Grazie per l'attenzione. Valdagno (Vi), 500 m, 13 giugno 2013 su un manufatto in cemento in una zona con alternanza di prati e boscaglia giornata mite con tempo in progressivo annuvolamento ore 12.54 Link to comment Share on other sites More sharing options...
andy1976 Posted November 23, 2013 Report Share Posted November 23, 2013 Saitis barbipes, e quella è una tecnica di corteggiamento! Link to comment Share on other sites More sharing options...
@Lumumba Posted November 23, 2013 Author Report Share Posted November 23, 2013 Grazie Andrea. Chissà chi voleva corteggiare, forse la mia agenda rossa? Link to comment Share on other sites More sharing options...
AnDrO Posted November 24, 2013 Report Share Posted November 24, 2013 Chissà chi voleva corteggiare, forse la mia agenda rossa? , magari c'era una femmina che gironzolava lì intorno, ma non te ne sei accorto . Link to comment Share on other sites More sharing options...
otticobiondo Posted November 25, 2013 Report Share Posted November 25, 2013 Secondo me potrebbe anche essere una posizione difensiva, diciamo per sembrare più grande. Link to comment Share on other sites More sharing options...
@Lumumba Posted November 25, 2013 Author Report Share Posted November 25, 2013 Credo che siano possibili entrambe le ipotesi. Grazie per le risposte. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts