Vai al contenuto

Avicularia versicolor

Messaggi raccomandati

• Risposte 52
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Secondo me sarebbe stato meglio aprire una nuova discussione. Comunque sembrano i palpi di un maschio maturo che nel giro di qualche giorno finiranno di svilupparsi. ;)

L'importante è che non vi sia una vera e propria condensa perchè potrebbe causare delle scivolate... vero Dario??? ;)

Complimenti per la memoria, Gabriele! In effetti ieri volevo scrivere della mia esperienza e non feci in tempo. In pratica trovai morto un sub-adulto di A. versicolor, quasi sicuramente scivolò sulle pareti bagnate di condensa del contenitore e si sfracellò sul sughero messo in verticale! Che possa essere di monito a tutti: la condensa sulle pareti è pericolosa! ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

In pratica trovai morto un sub-adulto di A. versicolor, quasi sicuramente scivolò sulle pareti bagnate di condensa del contenitore e si sfracellò sul sughero messo in verticale! Che possa essere di monito a tutti: la condensa sulle pareti è pericolosa! ;)

questo non fa che aumentare la mia paranoia ancora prima che arrivi il ragno :unsure: :sisi:.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 mese dopo...

A livello di contro ha solo problemi di natura gestionale (come molti degli abbellimenti nei terrari). L'aggiunta di elementi all'interno di un terrario accresce la difficolta' di gestione della pulizia. Qualora, pero', l'allevatore riesca a gestirla correttamente lo stesso, non ci sono assolutamente problemi credo.

Anzi, sicuramente rende il terrario molto pi' gradevole dal punto di vista estetico ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Non solo dal punto di vista estetico, ma lo sfagno mantiene anche l umidità, perche raccoglie tanta acqua e la rilascia quando la torba inizia a seccarsi..

Proverò ad usarlo non appena muterà la mia versicolor e la sposterò nel terrario definitivo :)

Link al commento
Condividi su altri siti