Jump to content

Identificazione tartaruga esotica

Vuotoe

Recommended Posts

Un saluto a tutti, vorrei chiedere a chi fosse esperto o a chiunque condivida la passione per e tartarughe, di aiutarmi a identificare la specie di questa tartaruga esotica. Vi dico che mi è stata regalata ed è stata acquistata in un negozio di Roma e il vendirore ha lasciato alcune informazioni per l'allevamento: 24/25°C nell'acquario (ho comprato infatti un termoregolatore per l'acqua), ha consigliato quest anno di non farla andare in letargo, le ha prescritto due gamberetti secchi "Gammarus" ogni mattina e su uno di questi una goccia di vitamine "Sera Reptilin". Inoltre ha detto di mettere due gocce di una soluzione blu per rendere l'acqua tropicale e per tutelare occhi e carapace della tartaruga.

La tartaruga è lunga 5 centimetri e ora vi metto alcune fotografie per il riconoscimento. Vi ringrazio enormemente in anteprima, così saprò se il venditore aveva ragione almeno sulla dieta e sul resto visto che non ha saputo dire la specie della tartaruga.

do6w.jpg

n75q.jpg

Purtroppo mi sono scordato di scaricare anche le altre foto (laterali e fatte da sotto) quindi ve le manderò in un secondo momento se necessario.

Io direi che potrebbe essere una Trachemis Scripta ma non saprei proprio la sottospecie in ogni caso