Jump to content

Araniella sp


Recommended Posts

Qualche giorno fa ho rinvenuto questo simpatico ragnetto di circa un cm trovato su di una luce nel corridoio del mio palazzo li per li lo avevo scambiato sbadatamente per Cheiracanthium sp. Ma in seguito spulciando qui nel forum ho scoperto che si trattava di Araniella sp. Non posso postare foto perché mi si e rotto di nuovo il pc pero volevo chiedervi cosa potrei offrirle da mangiare come alimentarla ecc..non la terro per molto tempo ma vorrei liberarla in un prato perché qui verrebbe sicuramente uccisa..ho notato che ha un opistosoma abbastanza gonfio quindi molto probabilmente e gravida ma stato a vedere se farà il bozzolo ho e solamente gonfia per un pasto consumato da poco!

Link to comment
Share on other sites

Grazie:) ma penso propio che poteri per l acquisto e stato un miracolo vedere un ragno dove abito ora figuriamoci trovare insetti..quante volte la devo alimentare??

devi regolarti in base all'addome, deve essere sempre "pieno", una preda sostanziosa 1 volta a settimana secondo me è ok.
Link to comment
Share on other sites

Piccolo aggiornamento la mia Araniella si e mangiata una bella mosca,cacciata da me per pura fortuna,adesso ha l opistosoma tondo il giusto e più vitale e ha tessuto la sua tela tutto intorno al box..vederla predare e stato veramente bello e stata molto paziente e scattante nel giusto tempo!! La mosca non ha più il ventre quindi suppongo che non la "succhiata" concedetemi il termine ma propio mangiata!! Interessante particolare visto che gli altri ragni che ho tenuto lasciavano intatto il corpo!!

Link to comment
Share on other sites

Aggiornamento sta notte ha mutato ora e di circa 1 cm..volevo chiedere devo alimentarla?? Ovvero ha mangiato una mosca meta settimana scorsa e ancora ha opistosoma proporzionato..pero so che dopo la muta hanno bisogno di alimentarsi se non sbaglio va bene una camola??

Link to comment
Share on other sites

Ok perfetto vanno bene comunque le camole?? E visto che ha mutato vuol dire che si trova bene nel box giusto?? Ho notato anche che e molto più attiva la notte di giorno si muove molto meno infatti la sua tela la tessuta di notte!!

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
 Share

  • Recently Browsing   0 members

    • No registered users viewing this page.
×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use and Privacy Policy.