Jump to content

Brachypelma vagans troppo affamata?

Recommended Posts

Ciao a tutti di nuovo raga,

Allora la mia brachypelma vagans femmina arrivata il 18 ottobre si è mangiata una locusta migratoria il 19 mattino, alla sera ne ha presa un altra, sparita pure quella.

Ho provato a dargliene 2 perché siccome misura 6/7 cm legspam non sapevo se fosse sazia visto che le locuste sono un po' piccole. Fino a qui tutto ok. Siccome ho letto nel forum che se il grillo resta 8/12 ore senza essere toccato bisogna toglierlo ho pensato di metterne un altro nel terrario stamattina. Ha preso al volo anche quello! Solo che a differenza degli altri questo lo ha portato nel buco e lo ha lasciato li dopo 10 min . Lei si è messa sull entrata della tana e sta li come se facesse la guardia. Non riesco a vedere dentro e non mi va di disturbarla. Pensate che ho fatto una cappellata? Devo toglierlo di li per eventuali muffe o lo lasciò dove sta? Grazie

Penso che è ora di smettere di nutrirla.... :ph34r: Leggiti un po' di post riguardo le norme di alimentazione e capirai come si nutre una migale , in effetti si, credo tu abbia fatto una "cappellata", ma a cui puoi rimediare senza problemi, leggi tanto però e in particolare sulla stabulazione del tuo animale ! :sisi:

Di niente! Scoprirai che sovralimentare il proprio ragno è il modo migliore per farlo crescere e morire prima, ma tranquillo è un errore tipico di quasi tutti i neofiti col tempo e l'esperienza vedrai che calerà anche la smania di nutrirli tanto e sarai più interessato anche agli altri aspetti della vita di queste creature! :4fuu9h1:

No sai leggendo : lasciate il grillo 8/12 ore e se non lo prende toglietelo, ho pensato che si sarebbe regolata lei da sola. Evidentemente no... Comunque adesso farò così: tra 1 settimana il prossimo e così via o è meglio aspettare vista l' abbuffata?

una migale sana e che non sia in premuta praticamente non rifiuta mai il cibo, tendenzialmente sono tutte molto voraci anche se alcune fanno dei periodi di digiuno anche piuttosto lunghi, se dai grilli o blatte adulte di solito qualche piccolo avanzo lo lasciano se dai caimani (attenzione che s'interrano in un nanosecondo) o camole li sei sicuro che non lasciano niente. :4fuu9h1:

una migale sana e che non sia in premuta praticamente non rifiuta mai il cibo, tendenzialmente sono tutte molto voraci anche se alcune fanno dei periodi di digiuno anche piuttosto lunghi, se dai grilli o blatte adulte di solito qualche piccolo avanzo lo lasciano se dai caimani (attenzione che s'interrano in un nanosecondo) o camole li sei sicuro che non lasciano niente. :4fuu9h1:

io pensavo fosse il contrario! Essendo tarme e caimani forse più chitinose rispetto a grilli e blatte, pensavo non fossero consumate interamente :nono: .

Ok Raga comunque le locuste le ho comprare al qualipet, ed arrivano da b.t.b.e inzekten zucht gmbh, questi sono specializzati in allevamento di insetti apposta per rettili e migali ,

Hanno un bel sito e vendono anche migali di vario genere.

Domanda ma se invece comprassi le gamole da un negozio di pesca? Potrebbero essere contaminate e pericolose per il ragno?

Non ho nulla contro i grilli ma le gamole sono di sicuro più silenziose.... ;)