Vai al contenuto

Nuovo arrivo: brachypelma vagans

Messaggi raccomandati

di torba più ne metti meglio è a mio parere...almeno se un giorno dovesse decidere di scavare può farlo liberamente! Non è raro che una migale cambi atteggiamento.

Umidità per il genere Brachypelma basta una ciotola d'acqua sempre piena. Alternativamente un angolo umido, ma viva il "water dish" :sisi:

Link al commento
Condividi su altri siti

di torba più ne metti meglio è a mio parere...almeno se un giorno dovesse decidere di scavare può farlo liberamente! Non è raro che una migale cambi atteggiamento.

Umidità per il genere Brachypelma basta una ciotola d'acqua sempre piena. Alternativamente un angolo umido, ma viva il "water dish" :sisi:

io preferisco l'angolo umido di tanto in tanto, W gli angolini umidi :D

a parte gli scherzi, la ciotola d'acqua è molto utile per non sbagliarsi, la migale se disidratata si posiziona vicino o sopra la ciotola (non sempre).

l'angolo umido inumidisce meglio l'aria perchè c'è più superficie, non può essere interrata ed'è più estetica.

la tua specie io la tengo molto a secco e ogni settimana/due settimane inumidisco un angolino piccolo, solo un paio di volte l'ho vista bere, per il resto il secco gli piace.

in Ogni caso tieni a mente che una migale (quasi nessuna) muore se per un giorno non ha i parametri ideali, concentrati bene sui suoi comportamenti e impara a osservare le sue esigenze vedrai presco quello di cui ha bisogno e quello di cui non ha bisogno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok ivo , comunque adesso ho rifatto tutto il terrario, ho lasciato solo la ciotola d 'acqua,

Adesso che me lo dici l' ho vista una volta messa sulla ciotola sembrava che si faceva il bagno turco.

Si è pure scavata una buca bella grande sotto il vasetto, e vedo la sua tana dal vetro, ha passato tutto il pomeriggio a scavare. Probabilmente perche adesso è piu secca la terra e leggera.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok ivo , comunque adesso ho rifatto tutto il terrario, ho lasciato solo la ciotola d 'acqua,

Adesso che me lo dici l' ho vista una volta messa sulla ciotola sembrava che si faceva il bagno turco.

Si è pure scavata una buca bella grande sotto il vasetto, e vedo la sua tana dal vetro, ha passato tutto il pomeriggio a scavare. Probabilmente perche adesso è piu secca la terra e leggera.

Link al commento
Condividi su altri siti