Vai al contenuto

Gallipoli (LE) - Lycosoides coarctata

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,è da qualche mese che allevo questo ragnetto che ha fatto la tela sulla mia scrivania.Ogni 15 giorni gli do una mosca e ha fatto anche la muta davanti a me;lui vive in completa libertà,infatti è stato lui (o lei?) stesso a venire proprio sulla scrivania della mia camera,io mi sono limitato ad osservarlo ogni tanto e a dargli da mangiare.Qualche giorno fa,mentre umidificavo il terrario del mio scorpione con uno spruzzino,un po' di vapore è andato sulla ragnatela e il ragno è subito uscito a bere,quindi ne ho approfittato per fare delle foto.Spero che riusciate ad identificarlo :) .Ah,dimenticavo,è stato trovato a Gallipoli [Lecce]

Qui mentre beveva,si è allontanato molto dalla ragnatela,doveva essere davvero molto assetato

6evm.jpg

Qui mentre beve dal vapore sulla ragnatela

21jk.jpg

Questa è la sua ragnatela,con un buco dal quale esce per prendere le prede

oqnq.jpg

Questa invece è la sua tipica posizione mentre aspetta la preda

0lw5.jpg

Ho notato che ha abitudini perlopiù notturne,difatti la mattina è difficile vederlo all'entrata della ragnatela,mentre se entro in camera di sera lo vedo sempre.A occhio e croce sarà grande un centimetro o poco più,grazie in anticipo per l'aiuto :4fuu9h1:

Link al commento
Condividi su altri siti

Eh già,è proprio una bella storia :) ,è stato fortunato a trovare me,sicuramente qualche altra persona l'avrebbe ammazzato o gli avrebbe distrutto la ragnatela,invece io che amo gli insetti e gli aracnidi (allevo anche formiche e uno scorpione) lo ho subito accudito,a mia mamma fa schifo ma lei sa che se lo tocca la ammazzo. :cop: Grazie per l'identificazione,vorrei inoltre sapere se c'è un modo per capire il sesso

Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 mesi dopo...

Dovresti inserire quantomeno le misure, se vuoi un' identificazione più precisa. (http://forum.aracnofilia.org/forum-29/announcement-5-attenzione-per-le-identificazioni-leggere-qui/ )

P.S. Non vorrei deluderti, Sharon, ma sembra lo stesso ragno. :) Textrix sp. ha delle "spine" molto più evidenti che a questo non vedo... :blush:

Link al commento
Condividi su altri siti

Nessuna delusione a colpo d occhio mi e venuto in mente Textrix sp non sono riuscita a notare le somiglianze con il precedente esemplare..la cosa che ho notato subito pero e stato l opistosoma gonfio! :):)

Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 settimane dopo...

hehehehe freniamo un attimo!!Ti vorrei ricordare che il ragno è sulla mia scrivania e per quanto io adori vedere i ragnetti coi cocoon non sarebbe proprio il massimo ritrovarsi la camera con centinaia di ragni!

PS:scusa se ti ho risposto dopo 2 settimane :D

Link al commento
Condividi su altri siti