ChAoS Inviato 9 Ottobre 2013 Segnala Condividi Inviato 9 Ottobre 2013 Ciao a tutti,è da qualche mese che allevo questo ragnetto che ha fatto la tela sulla mia scrivania.Ogni 15 giorni gli do una mosca e ha fatto anche la muta davanti a me;lui vive in completa libertà,infatti è stato lui (o lei?) stesso a venire proprio sulla scrivania della mia camera,io mi sono limitato ad osservarlo ogni tanto e a dargli da mangiare.Qualche giorno fa,mentre umidificavo il terrario del mio scorpione con uno spruzzino,un po' di vapore è andato sulla ragnatela e il ragno è subito uscito a bere,quindi ne ho approfittato per fare delle foto.Spero che riusciate ad identificarlo .Ah,dimenticavo,è stato trovato a Gallipoli [Lecce] Qui mentre beveva,si è allontanato molto dalla ragnatela,doveva essere davvero molto assetato Qui mentre beve dal vapore sulla ragnatela Questa è la sua ragnatela,con un buco dal quale esce per prendere le prede Questa invece è la sua tipica posizione mentre aspetta la preda Ho notato che ha abitudini perlopiù notturne,difatti la mattina è difficile vederlo all'entrata della ragnatela,mentre se entro in camera di sera lo vedo sempre.A occhio e croce sarà grande un centimetro o poco più,grazie in anticipo per l'aiuto Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
andy1976 Inviato 9 Ottobre 2013 Segnala Condividi Inviato 9 Ottobre 2013 Agelenidae: Lycosoides coarctata. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ivo Inviato 9 Ottobre 2013 Segnala Condividi Inviato 9 Ottobre 2013 che bella storia! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ChAoS Inviato 10 Ottobre 2013 Autore Segnala Condividi Inviato 10 Ottobre 2013 Eh già,è proprio una bella storia ,è stato fortunato a trovare me,sicuramente qualche altra persona l'avrebbe ammazzato o gli avrebbe distrutto la ragnatela,invece io che amo gli insetti e gli aracnidi (allevo anche formiche e uno scorpione) lo ho subito accudito,a mia mamma fa schifo ma lei sa che se lo tocca la ammazzo. Grazie per l'identificazione,vorrei inoltre sapere se c'è un modo per capire il sesso Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
eresus63 Inviato 11 Ottobre 2013 Segnala Condividi Inviato 11 Ottobre 2013 Basta vedere se ha i palpi maschili che sono diciamo 'belli grossi'. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ChAoS Inviato 23 Gennaio 2014 Autore Segnala Condividi Inviato 23 Gennaio 2014 Ciao a tutti,mi sapreste dire se questo ragno è della stessa specie?Lo ho trovato ieri in casa e ora è momentaneamente in un barattolo dove si è fatto un po' di ragnatela per proteggersi. http://imageshack.com/a/img850/7050/4d0c.jpg Comunque mi hanno detto che quello che ho in camera sul comodino è una femmina Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
sharon Inviato 23 Gennaio 2014 Segnala Condividi Inviato 23 Gennaio 2014 Quello che spicca sicuramente e che e femmina e molto probabilmente gravida a mio parere mi sa di Textrix sp[/i] ma meglio aspettare conferma o smentita dagli esperti!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
otticobiondo Inviato 23 Gennaio 2014 Segnala Condividi Inviato 23 Gennaio 2014 Dovresti inserire quantomeno le misure, se vuoi un' identificazione più precisa. (http://forum.aracnofilia.org/forum-29/announcement-5-attenzione-per-le-identificazioni-leggere-qui/ ) P.S. Non vorrei deluderti, Sharon, ma sembra lo stesso ragno. Textrix sp. ha delle "spine" molto più evidenti che a questo non vedo... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
sharon Inviato 23 Gennaio 2014 Segnala Condividi Inviato 23 Gennaio 2014 Nessuna delusione a colpo d occhio mi e venuto in mente Textrix sp non sono riuscita a notare le somiglianze con il precedente esemplare..la cosa che ho notato subito pero e stato l opistosoma gonfio! :) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ChAoS Inviato 27 Gennaio 2014 Autore Segnala Condividi Inviato 27 Gennaio 2014 Grazie mille del passaggio ragazzi,comunque dite che potrei provare ad allevarlo??Potrei provare a fare un piccolo terrario con substrato e diversi nascondigli adatti alla costruzione della sua tipica ragnatela ad imbuto. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
AnDrO Inviato 30 Gennaio 2014 Segnala Condividi Inviato 30 Gennaio 2014 certo che puoi provare , magari assisterai anche alla nascita! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ChAoS Inviato 17 Febbraio 2014 Autore Segnala Condividi Inviato 17 Febbraio 2014 hehehehe freniamo un attimo!!Ti vorrei ricordare che il ragno è sulla mia scrivania e per quanto io adori vedere i ragnetti coi cocoon non sarebbe proprio il massimo ritrovarsi la camera con centinaia di ragni! PS:scusa se ti ho risposto dopo 2 settimane Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
otticobiondo Inviato 17 Febbraio 2014 Segnala Condividi Inviato 17 Febbraio 2014 Ma figurati, sai quanti cocoon di ragni diversi hai in casa, ma sono a te invisibili? Non dimenticare che vivrono fra noi! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gamberone Inviato 17 Febbraio 2014 Segnala Condividi Inviato 17 Febbraio 2014 Puoi dirlo forte Dario e in particolare fra NOI ne vivono un paio di più! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Spleen21 Inviato 17 Febbraio 2014 Segnala Condividi Inviato 17 Febbraio 2014 Ah! Una mia vecchia conoscenza.. A maggior ragione.. Meglio averli in terrario che sparsi per casa per il resto, come si dice di solito su facebook "è comunque una storia d'amore migliore di Twilight" Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati