tia9191 Posted October 6, 2013 Report Share Posted October 6, 2013 Buon giorno. Ho notato un comportamento nella mia femmina di tegenaria che non avevo notato mai in natura e chiedo a voi se e normale. Di notte costrusce la tela( siccome ho appena cambiato box) mentre di giorno non sta sulla tela in costruzione come avevo osservato in passato in natura o come le agelene labirintiche ma in un angolo in basso dietro un coccio si è creata una amamca di seta dove sosta tutto il giorno fino a notte fonda quando esce per continuare la tela. È normale secondo voi? È un comportamento dovuto alla messa in cattività? Link to comment Share on other sites More sharing options...
AnDrO Posted October 6, 2013 Report Share Posted October 6, 2013 potrebbe essere, ma il ragno mangia, sta bene? Dopo tutto non sono robot, e possono sempre stupirci di giorno in giorno con nuovi comportamenti . Link to comment Share on other sites More sharing options...
elleelle Posted October 6, 2013 Report Share Posted October 6, 2013 La posizione della nuova tela le permette di costruire il tunnel curvo dove sostare? Oppure la tela è troppo vicina al substrato o comunque non lascia spazio uno adatto per il tunnel? Link to comment Share on other sites More sharing options...
tia9191 Posted October 7, 2013 Author Report Share Posted October 7, 2013 Sisi si intravede in un angolo il tunnel curvo in costruzione. Potrebbe esser la troppa luce di giorno? Anche se è davanti a una finestra con la tenda entra luce ma mai diretta. Mi preoccupa che stanotte non sembra si sia mossa. Il box è 30x40 20h. Link to comment Share on other sites More sharing options...
AnDrO Posted October 7, 2013 Report Share Posted October 7, 2013 lo spazio ce l'ha, ma gli hai forniti per caso rami o appigli di altro tipo per la costruzione della tela? Link to comment Share on other sites More sharing options...
tia9191 Posted October 7, 2013 Author Report Share Posted October 7, 2013 Certo, appena posso faccio una foto e la posto ;-) stanotte vediamo che fa .. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Pepsis Posted October 9, 2013 Report Share Posted October 9, 2013 In attesa delle foto ti posso suggerire di non preoccuparti troppo. Mi sembra tu ti stia facendo un po troppi problemi, sopratutto perche si tratta di un ragno locale, sinantropo, robusto ed "indipendente". In genere gli adulti ci mettono di piu ad adattarsi alla cattivita (o meglio ad iniziare a tessere) rispetto agli esemplari giovani, ma anche questo varia da specie a specie. Non ho idea di quale tu stia allevando, o in quale terrario ed in quale stadio è l'esemplare. Comunque sono anni che allevo questo genere e ormai le attenzioni "terraristiche" che le do sono veramente minime. Dai tempo al tempo. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts