otticobiondo Inviato 4 Ottobre 2013 Segnala Condividi Inviato 4 Ottobre 2013 Data: 3 ottobre 2013; Luogo: San Pietro in Bevagna, marina di Manduria (Ta), a 250 metri dal mare; Posizione e microhabitat:sullo stipite della porta esterna di casa; Dimensioni: 3mm Bl, 7mm Leg-span. Scusate per il titolo così generico. In verità mi sono scervellato ma non ho neanche uno straccio di idea... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
eresus63 Inviato 4 Ottobre 2013 Segnala Condividi Inviato 4 Ottobre 2013 A me sembra un Gnaphosidae del genere Drassodes sp. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
elleelle Inviato 4 Ottobre 2013 Segnala Condividi Inviato 4 Ottobre 2013 A me sembra piuttosto un Liocranidae, per il fatto che tiene le zampe aperte a raggiera e che non ha filiere sporgenti. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Bomba Inviato 5 Ottobre 2013 Segnala Condividi Inviato 5 Ottobre 2013 Concordo con Luigi Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
otticobiondo Inviato 5 Ottobre 2013 Autore Segnala Condividi Inviato 5 Ottobre 2013 Un minuto dopo aver postato mi era venuto in mente Clubiona sp. Ma credo di essere fuori strada... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Pepsis Inviato 9 Ottobre 2013 Segnala Condividi Inviato 9 Ottobre 2013 Si, si tratta di un Liocranidae. Hai una foto piu ravvicinata (oppure un crop di quella originale)? Teoricamente con quell'habitus puo essere solo un Mesiotelus sp. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
otticobiondo Inviato 10 Ottobre 2013 Autore Segnala Condividi Inviato 10 Ottobre 2013 Ti ringrazio per la precisazione, purtroppo e' l' unica foto che ho scattato. Magari domani dal Pc provo a fare una crop. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati