Jump to content

Disinformazione?


Danilo
 Share

Recommended Posts

Leggevo stamattina su "Leggo" un articolo su Reptilia, la mostra che si terrà a Roma tra 10 giorni. Gran titolo "Reptilia: l'iguana per amico" per un articolo direi serio e ben fatto. Ma nella didascalia della foto, in cui è ritratto un ragazzo con un iguana di un metro sulla spalla, si legge: "Mansueti come cani, affettuosi come gatti: molti esemplari di iguana possono essere ottimi animali da compagina".

E questa, secondo me, è disinformazione.

Chi conosce questi animali sa benissimo quale impegno occorra per il loro allevamento, dal terrario di dimensione adeguata, al riscaldamento, all'alimentazione. Ma chi non li conosce, come buona parte delle persone che Visiteranno la mostra, probabilmente si lascerà convincere a comprarne uno, convinti di poterlo lasciare libero dentro casa, di trovarlo la sera scodinzolante al rientro a casa, impazienti di "sfoggiarlo" davanti agli amici.

Ho scritto al giornale, dicendo che forse sarebbe stato più opportuno chiarire che non si tratta di animali domestici, almeno per la necessità di un clima molto diverso dal nostro, in modo da evitare acquisti incauti che vedono quasi sempre la morte dell'animale.

 

Ciao

Danilo

Link to comment
Share on other sites

l'ho letto questa mattina e il titolo com l'immagine del ragazzo sorridente con quel dinosauro sulla spalla mi sono sembrati solo espedienti per far leggere l'articolo ai curiosi.

 

« Il mondo è una prigione dove è preferibile stare in una cella di isolamento »

Link to comment
Share on other sites

aneddoto recente: un tizio si compra terrario, cavetto, substrato, pandinus. il giorno dopo riporta lo scorpioncello dicendo che non riusciva a dormire con uno scorpione in casa. e questa è già una storia a lieto fine.

mi chiedo: ma sarà una cosa così innaturale documentarsi prima di comprare gli animali?

 

sì sono contusioni da pugno. e sì la cosa mi va benissimo. sono illuminato.

Link to comment
Share on other sites

Ascoltate questa un tizio ordina un Iguana presso un negozio e chiede anche gli "accessori" così insieme all'iguana arriva anche un cavetto riscaldante e un neon 5.0 (quello adatto).Il tizio ritira l'iguana e il neon dicendo che gli serve per illuminare il suo terrario e che il cavetto non gli serviva a niente. Giudicate voi io sono un tipo molto calmo ma lo avrei gonfiato di botte.

Ciao Hilo

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
 Share

  • Recently Browsing   0 members

    • No registered users viewing this page.
×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use and Privacy Policy.