Danilo Posted March 19, 2003 Report Share Posted March 19, 2003 Leggevo stamattina su "Leggo" un articolo su Reptilia, la mostra che si terrà a Roma tra 10 giorni. Gran titolo "Reptilia: l'iguana per amico" per un articolo direi serio e ben fatto. Ma nella didascalia della foto, in cui è ritratto un ragazzo con un iguana di un metro sulla spalla, si legge: "Mansueti come cani, affettuosi come gatti: molti esemplari di iguana possono essere ottimi animali da compagina". E questa, secondo me, è disinformazione. Chi conosce questi animali sa benissimo quale impegno occorra per il loro allevamento, dal terrario di dimensione adeguata, al riscaldamento, all'alimentazione. Ma chi non li conosce, come buona parte delle persone che Visiteranno la mostra, probabilmente si lascerà convincere a comprarne uno, convinti di poterlo lasciare libero dentro casa, di trovarlo la sera scodinzolante al rientro a casa, impazienti di "sfoggiarlo" davanti agli amici. Ho scritto al giornale, dicendo che forse sarebbe stato più opportuno chiarire che non si tratta di animali domestici, almeno per la necessità di un clima molto diverso dal nostro, in modo da evitare acquisti incauti che vedono quasi sempre la morte dell'animale. Ciao Danilo Link to comment Share on other sites More sharing options...
blackgrammostola Posted March 19, 2003 Report Share Posted March 19, 2003 Concordo pienamente con tè Danilo ,certa gente quando scrive articoli mi sà ke più ke la testa usa altro!!!! *aracnofilia forever!* Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest AngelDecay Posted March 19, 2003 Report Share Posted March 19, 2003 la maggior parte della gente si avvicina a questi animali solo per farsi figo -.- Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest Kato Posted March 19, 2003 Report Share Posted March 19, 2003 l'ho letto questa mattina e il titolo com l'immagine del ragazzo sorridente con quel dinosauro sulla spalla mi sono sembrati solo espedienti per far leggere l'articolo ai curiosi. « Il mondo è una prigione dove è preferibile stare in una cella di isolamento » Link to comment Share on other sites More sharing options...
aleli Posted March 19, 2003 Report Share Posted March 19, 2003 Voglio vederlo con un maschio adulto... Mi chiedo sempre che fine fanno tutte le iguana cucciole che si vedono nei negozi o nelle manifestazioni... Ciao Ciao Aleli Link to comment Share on other sites More sharing options...
nausea Posted March 19, 2003 Report Share Posted March 19, 2003 aneddoto recente: un tizio si compra terrario, cavetto, substrato, pandinus. il giorno dopo riporta lo scorpioncello dicendo che non riusciva a dormire con uno scorpione in casa. e questa è già una storia a lieto fine. mi chiedo: ma sarà una cosa così innaturale documentarsi prima di comprare gli animali? sì sono contusioni da pugno. e sì la cosa mi va benissimo. sono illuminato. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest Hilo Posted March 19, 2003 Report Share Posted March 19, 2003 Ascoltate questa un tizio ordina un Iguana presso un negozio e chiede anche gli "accessori" così insieme all'iguana arriva anche un cavetto riscaldante e un neon 5.0 (quello adatto).Il tizio ritira l'iguana e il neon dicendo che gli serve per illuminare il suo terrario e che il cavetto non gli serviva a niente. Giudicate voi io sono un tipo molto calmo ma lo avrei gonfiato di botte. Ciao Hilo Link to comment Share on other sites More sharing options...
blackgrammostola Posted March 19, 2003 Report Share Posted March 19, 2003 Non ci sono parole!!!!!!!!!!!!!!! *aracnofilia forever!* Link to comment Share on other sites More sharing options...
ilragno Posted March 19, 2003 Report Share Posted March 19, 2003 Tarati. Nn c'è altra definizione per gente simile[!][V] Loris Link to comment Share on other sites More sharing options...
tarantonio Posted March 19, 2003 Report Share Posted March 19, 2003 tra i grandi nomi del rock strumentale Satriani è l'unico che e' se stesso senza ripetersi, anche se sono fanatico di Steve VAi. Link to comment Share on other sites More sharing options...
tarantonio Posted March 19, 2003 Report Share Posted March 19, 2003 scusate ma l'ora è tarda Link to comment Share on other sites More sharing options...
blackgrammostola Posted March 19, 2003 Report Share Posted March 19, 2003 Hehehehe!!!!!!!!!!!!! *aracnofilia forever!* Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest Schock Posted March 20, 2003 Report Share Posted March 20, 2003 X nausea: l'ho saputa anche io sta storia del pandinus... Te l'ha raccontata il tipo di reptilia? Ciao Roberto Link to comment Share on other sites More sharing options...
nausea Posted March 20, 2003 Report Share Posted March 20, 2003 lui:) quello dell'iguana se mi dici dove abita lo vado a picchiare io. sì sono contusioni da pugno. e sì la cosa mi va benissimo. sono illuminato. Link to comment Share on other sites More sharing options...
krystal Posted March 21, 2003 Report Share Posted March 21, 2003 Ha fatto il giro del mondo la storia del pandinus di Gianfra[] Dany Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts