00xyz00 Inviato 22 Settembre 2013 Segnala Condividi Inviato 22 Settembre 2013 Se tu avessi fatto presente che la sezione è poco attiva, se tu avessi evidenziato la mancanza di esperti attivi in quelle discussioni, avresti avuto, come hai giustamente detto, tutto il diritto di farlo. E ne avremmo discusso tranquillamente. A mio vedere invece non hai il diritto di lamentarti per il fatto che "chi di dovere" non fa il suo dovere. Perche come ho scritto prima qui nessuno ha il dovere di rispondere o di consigliare. Questo pretendere da "chi di dovere" risposte o consigli non è accettabile. Insomma, la tua uscita sul dovere potevi evitarla. E la chiudiamo qui che tanto c'è poco da aggiungere. Invece, sulla vivacità della sezione, come ormai avrai capito, non si può pretendere che utenti esperti rispondano sempre a tematiche di scarso rilievo e interesse. Controlla i miei ultimi post: ho investito tempo e scritto lunghi post su argomenti di un certo livello. Un utente ha ad esempio chiesto approfondimenti sulle malattie dei ragni e delle migali allevate...un altro sul sistema respiratorio dei ragni. Se un utente mi chiede come si sterilizza la torba, come curare l'igiene della teca o se è possibile sessare uno sling tramite una pessima foto al microscopio...... può capitare che io preferisca rispondere ad altri topic. Basterebbe cercare "+torba +sterilzzare" sul search e verrebbero fuori decine di pagine di risultati, tutte discussioni che dicono da anni la stessa cosa sulla torba. Idem su come bollire il sughero e i legnetti, o su come togliere i resti di cibo e le cacche. Intendi, sarebbe bello se tutti gli appassionati di migali rispondessero in coro ad ogni domanda come questa, lo vorrei veramente, ma non li si può certo obbligare ne colpevolizzare se non lo fanno. E infine faccio un appello a tutti gli utenti che stanno muovendo i primi passi nell'allevamento di migali o esotici: non fermatevi alla superficie, approfondite le tematiche, leggete varie fonti e chiedete agli utenti esperti chiarimenti su argomenti importanti. Sono certo che anche il piu pigro non avrà difficoltà ad intervenire in una discussione interessante. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
palla Inviato 23 Settembre 2013 Segnala Condividi Inviato 23 Settembre 2013 Se tu avessi fatto presente che la sezione è poco attiva, se tu avessi evidenziato la mancanza di esperti attivi in quelle discussioni, avresti avuto, come hai giustamente detto, tutto il diritto di farlo. E ne avremmo discusso tranquillamente. A mio vedere invece non hai il diritto di lamentarti per il fatto che "chi di dovere" non fa il suo dovere. Perche come ho scritto prima qui nessuno ha il dovere di rispondere o di consigliare. Questo pretendere da "chi di dovere" risposte o consigli non è accettabile. Insomma, la tua uscita sul dovere potevi evitarla. E la chiudiamo qui che tanto c'è poco da aggiungere. Invece, sulla vivacità della sezione, come ormai avrai capito, non si può pretendere che utenti esperti rispondano sempre a tematiche di scarso rilievo e interesse. Controlla i miei ultimi post: ho investito tempo e scritto lunghi post su argomenti di un certo livello. Un utente ha ad esempio chiesto approfondimenti sulle malattie dei ragni e delle migali allevate...un altro sul sistema respiratorio dei ragni. Se un utente mi chiede come si sterilizza la torba, come curare l'igiene della teca o se è possibile sessare uno sling tramite una pessima foto al microscopio...... può capitare che io preferisca rispondere ad altri topic. Basterebbe cercare "+torba +sterilzzare" sul search e verrebbero fuori decine di pagine di risultati, tutte discussioni che dicono da anni la stessa cosa sulla torba. Idem su come bollire il sughero e i legnetti, o su come togliere i resti di cibo e le cacche. Intendi, sarebbe bello se tutti gli appassionati di migali rispondessero in coro ad ogni domanda come questa, lo vorrei veramente, ma non li si può certo obbligare ne colpevolizzare se non lo fanno. E infine faccio un appello a tutti gli utenti che stanno muovendo i primi passi nell'allevamento di migali o esotici: non fermatevi alla superficie, approfondite le tematiche, leggete varie fonti e chiedete agli utenti esperti chiarimenti su argomenti importanti. Sono certo che anche il piu pigro non avrà difficoltà ad intervenire in una discussione interessante. non tutti hanno la possibilità economica di comprarsi un microscopio decente, se è questo il motivo per cui non hai voluto rispondere, libero di farlo, ci mancherebbe, anche se non mi sembra un buon metodo di giudizio!! mi bastava anche un: la foto fa schifo, così è impossibile!! mi sarebbe anche interessata una risposta costruttiva.. comunque per me è uguale, mo se ricevo risposte mo che non ne ricevo, l'unica cosa non "snobbare" l'impegno che uno cerca di metterci(parlo del mio caso, non degli altri) non prenderla come polemica, non ne ho neanche intenzione di farne!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
00xyz00 Inviato 23 Settembre 2013 Segnala Condividi Inviato 23 Settembre 2013 Non è questione di microscopio Andrea, ne di qualità della foto! Il tuo esemplare è talmente piccolo che non ci si può sbilanciare. O almeno io non so proprio che risponderti, magari altri ti risponderanno. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
daniele2012 Inviato 23 Settembre 2013 Autore Segnala Condividi Inviato 23 Settembre 2013 Se tu avessi fatto presente che la sezione è poco attiva, se tu avessi evidenziato la mancanza di esperti attivi in quelle discussioni, avresti avuto, come hai giustamente detto, tutto il diritto di farlo. E ne avremmo discusso tranquillamente. A mio vedere invece non hai il diritto di lamentarti per il fatto che "chi di dovere" non fa il suo dovere. Perche come ho scritto prima qui nessuno ha il dovere di rispondere o di consigliare. Questo pretendere da "chi di dovere" risposte o consigli non è accettabile. Insomma, la tua uscita sul dovere potevi evitarla. E la chiudiamo qui che tanto c'è poco da aggiungere. Invece, sulla vivacità della sezione, come ormai avrai capito, non si può pretendere che utenti esperti rispondano sempre a tematiche di scarso rilievo e interesse. Controlla i miei ultimi post: ho investito tempo e scritto lunghi post su argomenti di un certo livello. Un utente ha ad esempio chiesto approfondimenti sulle malattie dei ragni e delle migali allevate...un altro sul sistema respiratorio dei ragni. Se un utente mi chiede come si sterilizza la torba, come curare l'igiene della teca o se è possibile sessare uno sling tramite una pessima foto al microscopio...... può capitare che io preferisca rispondere ad altri topic. Basterebbe cercare "+torba +sterilzzare" sul search e verrebbero fuori decine di pagine di risultati, tutte discussioni che dicono da anni la stessa cosa sulla torba. Idem su come bollire il sughero e i legnetti, o su come togliere i resti di cibo e le cacche. Intendi, sarebbe bello se tutti gli appassionati di migali rispondessero in coro ad ogni domanda come questa, lo vorrei veramente, ma non li si può certo obbligare ne colpevolizzare se non lo fanno. E infine faccio un appello a tutti gli utenti che stanno muovendo i primi passi nell'allevamento di migali o esotici: non fermatevi alla superficie, approfondite le tematiche, leggete varie fonti e chiedete agli utenti esperti chiarimenti su argomenti importanti. Sono certo che anche il piu pigro non avrà difficoltà ad intervenire in una discussione interessante. non tutti hanno la possibilità economica di comprarsi un microscopio decente, se è questo il motivo per cui non hai voluto rispondere, libero di farlo, ci mancherebbe, anche se non mi sembra un buon metodo di giudizio!! mi bastava anche un: la foto fa schifo, così è impossibile!! mi sarebbe anche interessata una risposta costruttiva.. comunque per me è uguale, mo se ricevo risposte mo che non ne ricevo, l'unica cosa non "snobbare" l'impegno che uno cerca di metterci(parlo del mio caso, non degli altri) non prenderla come polemica, non ne ho neanche intenzione di farne!! e bravo palla hai azzeccato il concetto. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
palla Inviato 23 Settembre 2013 Segnala Condividi Inviato 23 Settembre 2013 no no il mio era un discorso personale, visto che era stata tirata fuori la mia discussione in un modo che non mi era piaciuto, ma ora è tutto chiaro e sono a posto per il resto io mi trovo d'accordo sia con Alvise sia con Carlo, perchè so cosa vuol dire essere moderatore, e hanno ragione, dopo un po che sono state ripetute le stesse cose miliardi di volte diventa noioso leggere sempre le stesse cose, vista la mancanza di "voglia di andarsi a cercare le risposte da soli" che vi è in molti utenti!! poi NESSUNO è obbligato a rispondere, nessuno è pagato per farlo, è una libera scelta di ognuno!!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
daniele2012 Inviato 23 Settembre 2013 Autore Segnala Condividi Inviato 23 Settembre 2013 allora chiudete il forum delle discussioni e lasciate un sito con delle schede dei vari animali, foto e quant'altro, io ho visto gente spuntare dal nulla e mettere foto di esemplari trovati in natura e chiedere che cavolo di specie fosse e ho visto fior di risposte, allora anche li vattele a cercare da solo, è chiaro che se uno è un neofita e soprattutto è nuovo del sito cosa fa subito??? vedendo il forum delle discussioni ci spiaccica le sue belle domande non sapendo che magari a qualcuno quelle stesse domande ormai gli escono dalle orecchie, il concetto è questo, il ragionamento dei moderatori secondo mè è completamente sbagliato, è ovvio se salta fuori uno a chiedere se questo è un ragno piuttosto che uno scorpione allora li cadiamo davvero nell'inutilità della domanda, ma a parer mio ho sempre visto domande piu che lecite nel forum "esotici" e tutt'ora aspettano delle risposte. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
palla Inviato 23 Settembre 2013 Segnala Condividi Inviato 23 Settembre 2013 scusami ma non puoi paragonare le identificazioni!!! se uno trova un ragno e magari è nuovo in questo campo...come se lo va a cercare??? anche se è stato identificato molte volte non è così semplice da soli!! e poi le identificazioni sono utili, visto che si deve scrivere la provenienza, si riesce a fare anche una "mappatura" degli aracnidi presenti sul nostro suolo, quindi è utile anche da un punto di vista scientifico!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
daniele2012 Inviato 23 Settembre 2013 Autore Segnala Condividi Inviato 23 Settembre 2013 ma in qualsiasi ambito all'esperto sembra tutto banale e scontato, ma per altri no. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gamberone Inviato 23 Settembre 2013 Segnala Condividi Inviato 23 Settembre 2013 Ma magari capire che il forum ha un'impronta che privilegia la fauna locale no? A questo punto potrei anche infilarmi tra gli esperti e dire che rispondere a chi ti chiede le solite 4 vaccate ( e se poi ti risponde per le rime ti dice che sa a memoria il Caratozzolo...) è una bella rottura! Come Carlo ha già detto qui è pieno di gente che fa un po' di tutto e la sola cosa che mi viene in mente dopo aver letto : "ma in qualsiasi ambito all'esperto sembra tutto banale e scontato, ma per altri no" è usa il tasto cerca..... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
H.Lividum Inviato 23 Settembre 2013 Segnala Condividi Inviato 23 Settembre 2013 Perdonami la franchezza Daniele, ma mi pare che qui indipendentemente da cosa si dica tu riesci a trovare lo spunto per polemizzare. A questo punto sarò antipatico ma ti dico: non ti piace come viene gestito il forum? Non ti piace l'ambiente? Beh, ti sembrerà incredibile, ma nessuno ti obbliga a restare qui se non ti trovi bene. Perché dopo 2 pagine di post, nei quali ti si è chiesto a fronte delle osservazioni che hai fatto quali fossero le tue considerazioni e i tuoi consigli per migliorare la situazione sai cosa si è ottenuto da parte tua? Nulla. Il vuoto totale. Solo il gioco del: troviamo il difetto. Beh, di miglioramenti ce ne saranno sempre da fare, la gestione non sarà mai perfetta, ma Aracnofilia vive da decenni, e ormai ha consolidato una sua realtà. O la accetti o non la accetti. Se vuoi contribuire bene, altrimenti sai benissimo da solo cosa fare. Per quanto mi riguarda argomento chiuso. Alvise Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
daniele2012 Inviato 23 Settembre 2013 Autore Segnala Condividi Inviato 23 Settembre 2013 finchè nessuno dice niente va sempre bene tutto.........e accettare le critiche aiuta a crescere. argomento chiuso anche per mè. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
H.Lividum Inviato 23 Settembre 2013 Segnala Condividi Inviato 23 Settembre 2013 Se la critica è costruttiva si. Se la critica è fine a se stessa e non viene proposta una soluzione, sono solo parole al vento. Alvise Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
daniele2012 Inviato 23 Settembre 2013 Autore Segnala Condividi Inviato 23 Settembre 2013 ma devo dirti pure la soluzione??????? la soluzione è rispondere di piu, rendersi piu disponibili soprattutto per rispetto di chi vi pone dei quesiti con allegate pure delle foto magari anche a domande che a voi sembrano banali o inutili, questa è la soluzione. Daniele Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Bomba Inviato 23 Settembre 2013 Segnala Condividi Inviato 23 Settembre 2013 ma devo dirti pure la soluzione??????? la soluzione è rispondere di piu, rendersi piu disponibili soprattutto per rispetto di chi vi pone dei quesiti con allegate pure delle foto magari anche a domande che a voi sembrano banali o inutili, questa è la soluzione. Daniele scusa... ed il rispetto per chi invece rende questo forum attivo e fruibile? Loro non lavorano, non studiano o non hanno impegni personali? La prim froma di rispetto è proprio l'uso del tasto CERCA!!!!! sentito moderatori,curatori, amministratori?? al lavoro...qui si batte la fiacca Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
H.Lividum Inviato 23 Settembre 2013 Segnala Condividi Inviato 23 Settembre 2013 Daniele, se questo è lo spirito con cui entri nel mondo aracnofilo mi sa che farai poca strada. Come ha detto Bomba, se vuoi rispetto porta rispetto, e mi sa che questo concetto ti è ancora poco chiaro. Ascolta uno che sta qui da qualche tempo e che ha un po' più esperienza di te. Alvise Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati