tia9191 Inviato 16 Settembre 2013 Segnala Condividi Inviato 16 Settembre 2013 Trovato la notte alle 2. In prossimità di una luce all,aperto sulla parete di casa. Abito in un paesino dell'interland milanese. È uno sling? O è già adulto? Body span 2.5/3 mm legspan 4.5/5 mm . Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
tia9191 Inviato 16 Settembre 2013 Autore Segnala Condividi Inviato 16 Settembre 2013 ecco la foto. Scusate il doppio post Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Henry Inviato 16 Settembre 2013 Segnala Condividi Inviato 16 Settembre 2013 Sbagli qualcosa nel linkare o caricare le foto.. sono microscopiche. Inoltre come ti ho indicato in un altra discussione, manca il luogo di ritrovamento (comune e provincia). Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
tia9191 Inviato 16 Settembre 2013 Autore Segnala Condividi Inviato 16 Settembre 2013 Trovato a caronno pertusella( provincia Varere) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
eresus63 Inviato 16 Settembre 2013 Segnala Condividi Inviato 16 Settembre 2013 Penso si tratti di Dysdera sp o qualcosa di simile. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
tia9191 Inviato 16 Settembre 2013 Autore Segnala Condividi Inviato 16 Settembre 2013 Allevabile? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
elleelle Inviato 17 Settembre 2013 Segnala Condividi Inviato 17 Settembre 2013 Si. Facilmente. Basta che le procuri un substrato in cui possa scavare e farsi la bolla dove nascondersi. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
tia9191 Inviato 17 Settembre 2013 Autore Segnala Condividi Inviato 17 Settembre 2013 Ottimo grazie mille. Umidità alta o bassa? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
eresus63 Inviato 17 Settembre 2013 Segnala Condividi Inviato 17 Settembre 2013 Alta. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
elleelle Inviato 17 Settembre 2013 Segnala Condividi Inviato 17 Settembre 2013 Ma ce lo vuoi dire il nome del tuo paesino? (Comune e provincia). Ogni comune ha i suoi ragni DOC. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
AnDrO Inviato 17 Settembre 2013 Segnala Condividi Inviato 17 Settembre 2013 ma voi riuscite a vederli i cheliceri per dire Dysdera sp.? Io no... Non mi pare serva umidità alta... Forniscigli qualche pietra magari, in natura in genere ci costruiscono il sacco sotto. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
elleelle Inviato 18 Settembre 2013 Segnala Condividi Inviato 18 Settembre 2013 Anche se i cheliceri si vedessero bene, penso che sarebbe difficile determinarlo, essendo un giovane. Comunque, Dysdera e Harpactea si allevano allo stesso modo ... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Pepsis Inviato 18 Settembre 2013 Segnala Condividi Inviato 18 Settembre 2013 Il ragno non è un Dysderidae ma appartiene ad un altra famiglia. Prima indica una località piu precisa, poi ti diro' di cosa si tratta. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
elleelle Inviato 19 Settembre 2013 Segnala Condividi Inviato 19 Settembre 2013 Hai ragione! (come sempre! ). Le zampe sono diverse e soprattutto l'opistosoma a goccia appuntito dietro escludono i Dysderidae. A questo punto, non è piccolo perché è un giovane; è piccolo perché è una specie ........nana. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
AnDrO Inviato 19 Settembre 2013 Segnala Condividi Inviato 19 Settembre 2013 grande Pepsis, e chi ci faceva caso alla forma dell'addome! Io no di sicuro... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati