Pandaproject Inviato 3 Settembre 2013 Segnala Condividi Inviato 3 Settembre 2013 Data: 3 Settembre 2013Ore: 18:00 - temperatura 30°Luogo: Isola d'Asti (AT)Altezza: 230 m.Posizione microhabitat: su fiore di MentaDimensioni: circa 3 mm di corpo. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
PiErGy Inviato 3 Settembre 2013 Segnala Condividi Inviato 3 Settembre 2013 E' un esemplare giovane di Thomisus onustus (sempre se snobbiamo Thomisus modestus, segnalato in Italia ma di cui, almeno io, non ho ancora trovato una descrizione). Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
otticobiondo Inviato 3 Settembre 2013 Segnala Condividi Inviato 3 Settembre 2013 Ci siamo comprati una reflex, eh...? Complimenti! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Pandaproject Inviato 3 Settembre 2013 Autore Segnala Condividi Inviato 3 Settembre 2013 E' un esemplare giovane di Thomisus onustus (sempre se snobbiamo Thomisus modestus, segnalato in Italia ma di cui, almeno io, non ho ancora trovato una descrizione). Grazie Ci siamo comprati una reflex, eh...? Complimenti! Ora mi manca l'obiettivo adatto. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
elleelle Inviato 4 Settembre 2013 Segnala Condividi Inviato 4 Settembre 2013 Certo, su un fiore di quel colore è messo male. Gli ci vorrà una settimana per adeguarsi, perché dovrebbe cambiare tutto: la base da giallo a bianco, e far comparire fregi blu. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
AnDrO Inviato 4 Settembre 2013 Segnala Condividi Inviato 4 Settembre 2013 in effetti, se stiamo a vedere farebbe prima a cambiare pianta su cui cacciare e nascondersi . Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Pandaproject Inviato 4 Settembre 2013 Autore Segnala Condividi Inviato 4 Settembre 2013 Grazie delle aggiunte, non sapevo avesse questa caratteristica di mutare il colore. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
sharon Inviato 4 Settembre 2013 Segnala Condividi Inviato 4 Settembre 2013 ho trovato sta mattina in giardino un esemplare identico a questo della foto ma di colore differente ovvero quasi trasparente bianco...volevo chiedere la colorazione e in base al posto dove sono dove vivono oppure dipende dalla specie??? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
PiErGy Inviato 4 Settembre 2013 Segnala Condividi Inviato 4 Settembre 2013 Se l'hai guardato solo di sfuggita, ci sono anche altre specie di ragni granchi vagamente simili (sebbene la disposizione oculare e l'addome "spigoloso" siano tipicissimi), quindi potrebbe essere un'altra specie, ad esempio Misumena vatia. Se però, come dici, era identico... Thomisus onustus è assolutamente in grado, mutando, di cambiare colore a seconda del fiore su cui staziona! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
otticobiondo Inviato 4 Settembre 2013 Segnala Condividi Inviato 4 Settembre 2013 Thomisus onustus è assolutamente in grado, mutando, di cambiare colore a seconda del fiore su cui staziona! E anche oggi abbiamo imparato una cosa nuova... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
sharon Inviato 4 Settembre 2013 Segnala Condividi Inviato 4 Settembre 2013 Si si e identico alla foto...ieri ho fatto un po' di giardinaggio tagliando dal giardino la pianta di menta per esiccarla in casa infatti sta mattina l ho trovato poco più in alto di dove abbiamo messo la pianta ad esiccare!! Ora ce l ho in un box...e ieri sempre in mezzo alle piante ne ho trovato un altro maschio più piccolo tutto nero con delle macchioline bianche sull opistosoma...pensare che li ho cercati tanto e ce li avevo propio sotto il naso senza saperlo da quelle piantine sono usciti un bel po' di ragni...:) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati