sharon Inviato 11 Settembre 2013 Autore Segnala Condividi Inviato 11 Settembre 2013 Dove si trovano?? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
AnDrO Inviato 11 Settembre 2013 Segnala Condividi Inviato 11 Settembre 2013 le drosophile le trovi nei negozi online, oppure potresti attirarle tu con una trappola , allevare tutti i piccoli però penso sia un lavoraccio... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
sharon Inviato 11 Settembre 2013 Autore Segnala Condividi Inviato 11 Settembre 2013 Beh quello e sicuro poi li libero pero volevo almeno tirarli su fino a che nn sono un po' grandini che possono farcela da soli... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
AnDrO Inviato 12 Settembre 2013 Segnala Condividi Inviato 12 Settembre 2013 beh, di questo non devi preoccuparti, come credi che facciano in natura? Fidati, che se la sanno cavare da soli Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
sharon Inviato 12 Settembre 2013 Autore Segnala Condividi Inviato 12 Settembre 2013 Si si non lo metto in dubbio ma in questo momento mi trovo in centro città e non ho modo di liberarli non mi va di mollarli in mezzo ad una piazza appena posso li libero in un bel campo in collina ma fino ad allora voglio curarli al meglio.. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
AnDrO Inviato 13 Settembre 2013 Segnala Condividi Inviato 13 Settembre 2013 e come credi che sia arrivato da te? Si trovava già lì, e una specie sinantropa. Puoi tranquillamente liberarli anche in città Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
sharon Inviato 13 Settembre 2013 Autore Segnala Condividi Inviato 13 Settembre 2013 si ma io abitavo in campagna adesso sto in citta...comunque appena escono dal bozzolo li libero di certo anche perché non ho tutto questo spazio... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
AnDrO Inviato 15 Settembre 2013 Segnala Condividi Inviato 15 Settembre 2013 guarda, io abito in paese, ed è quasi l'unico Salticidae che incontro, lo trovo in casa che scorrazza sui muri, lo trovo fuori sul balcone, lo trovo un po' ovunque Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
sharon Inviato 16 Settembre 2013 Autore Segnala Condividi Inviato 16 Settembre 2013 e uno dei più belli mi piace molto!!:) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
sharon Inviato 17 Settembre 2013 Autore Segnala Condividi Inviato 17 Settembre 2013 Ma e normale che non escano ancora dall ovisacco dopo due settimane che sono nati??? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
AnDrO Inviato 19 Settembre 2013 Segnala Condividi Inviato 19 Settembre 2013 uhm, non avevi provato ad aprirlo tu? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
sharon Inviato 20 Settembre 2013 Autore Segnala Condividi Inviato 20 Settembre 2013 No no ma adesso ci proverò perché mi pare strano.. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Henry Inviato 23 Settembre 2013 Segnala Condividi Inviato 23 Settembre 2013 Tempo fa costruii un arnese per l'allevamento delle Drosophila selvatiche. Basta che esponi della mela o della banana al sole lasciandola macerare. Dopo alcuni giorni le trovi piene di moscerini della frutta che hanno già deposto le uova nel frutto marcescente. A quel punto provi a trasferire qualche adulto e il frutto con le uova/larve in un contenitore dove avrai messo altra frutta. Insomma, fai crescere una colonia di questi moscerini un po alla volta. Io usavo una bottiglia come contenitore, e trasferivo le Drosophila tramite un tubo collegato al tappo. Era un po complicato perchè essendo selvatici, i moscerini volavano più che bene, mentre quelle che si compra in negozio solitamente sono incapaci di volare. Fai qualche prova, libera il tuo ingegno Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati