sharon Inviato 20 Agosto 2013 Segnala Condividi Inviato 20 Agosto 2013 Apro questo topic perche avrei bisogno di sapere come posso fare ad allevare questa specie ora ho una femmina che ha appena deposto ed un maschio trovato oggi quel che piu mi preoccupa e la femmina con prole non so come devo comportarmi...devo separarli o li lascio stare con le sue uova?? Come posso alimentarla dopo la schiusa contando che ha deposto propio tra il tappo del contenitore e il vetro?? Cosa mi consigliate??? Ringrazio in anticipo per le risposte.. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
AnDrO Inviato 21 Agosto 2013 Segnala Condividi Inviato 21 Agosto 2013 non unire maschio e femmina, può darsi che lui voglia accoppiarsi, ma la femmina penso lo respingerebbe quasi sicuramente. Per altre specie ho letto che è la femmina ad allontanarsi da sola poco tempo dopo la schiusa, non so se succederà o no in questo caso, nel frattempo, io la lascierei dov'è. Non riesci ancora a caricare una foto del ragno? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
sharon Inviato 22 Agosto 2013 Autore Segnala Condividi Inviato 22 Agosto 2013 No no non sn uniti la femmina e dentro al bozzolo con le uova e se apro il box rompo tutto l ovisacco...per le foto faccio fatica perché ancora non ho il pc.. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
AnDrO Inviato 22 Agosto 2013 Segnala Condividi Inviato 22 Agosto 2013 nel frattempo aspetta la schiusa e lascia tutto così, la femmina sorveglia sempre l'ovisacco? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
sharon Inviato 23 Agosto 2013 Autore Segnala Condividi Inviato 23 Agosto 2013 Si si e chiusa in un bozzolo con le sue uova e non si muove da li... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
AnDrO Inviato 23 Agosto 2013 Segnala Condividi Inviato 23 Agosto 2013 non ti resta che attendere per il momento Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
sharon Inviato 23 Agosto 2013 Autore Segnala Condividi Inviato 23 Agosto 2013 Grazie mille...appena si schiude aggiornero immediatamente! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
sharon Inviato 8 Settembre 2013 Autore Segnala Condividi Inviato 8 Settembre 2013 Le uova si sono schiuse ma sono ancora tutti dentro al bozzolo ora cosa devo fare come devo comportarmi per allevarli al meglio?? Tra quanto dovro alimentarli?? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
sharon Inviato 8 Settembre 2013 Autore Segnala Condividi Inviato 8 Settembre 2013 Sono riuscita a stento a vedere la situazione ovvero che i piccoli sono pressa poco una decina si muovono e da quel che ho visto sono lunghi circa 1-2 mm quindi suppongo che la schiusa risalga a qualche giorno fa ho notato che stanno cercando di evadere dall ovisacco ora mi chiedevo come mi devo comportare?? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
AnDrO Inviato 9 Settembre 2013 Segnala Condividi Inviato 9 Settembre 2013 la femmina è ancora lì a sorvegliarlo? Solo una decina? Pensavo di più, ma ce la fanno ad uscire dall'ovisacco, c'è un'apertura? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
sharon Inviato 10 Settembre 2013 Autore Segnala Condividi Inviato 10 Settembre 2013 Si la femmina e ancora li con loro ne ho contati una decina ma possono essere anche di più non si vedevano bene da dentro l ovisacco...ho notato che stanno cercando di forare la parete per uscire.. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
sharon Inviato 10 Settembre 2013 Autore Segnala Condividi Inviato 10 Settembre 2013 Per alimentarli se prendo su Internet delle larve possono andar bene?? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
AnDrO Inviato 10 Settembre 2013 Segnala Condividi Inviato 10 Settembre 2013 uhm, a questo punto non so se tu debba intervenire per aiutarli a uscire o no, purtroppo non ho esperienza diretta a riguardo... Per il cibo, dipende, che larve intendi? Io userei drosophile e/o collemboli. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
sharon Inviato 10 Settembre 2013 Autore Segnala Condividi Inviato 10 Settembre 2013 Li chiamano volgarmente bigattini non so il nome scientifico...quelli che si possono anche usare da pesca... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
AnDrO Inviato 10 Settembre 2013 Segnala Condividi Inviato 10 Settembre 2013 no, sono enormi rispetto ai piccoli , se non riesci a procurarti drosophile o altro della giusta taglia, ti conviene liberarli secondo me. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati