Vai al contenuto

Allevare Menemerus semilimbatus femmina con uova

Messaggi raccomandati

Apro questo topic perche avrei bisogno di sapere come posso fare ad allevare questa specie ora ho una femmina che ha appena deposto ed un maschio trovato oggi quel che piu mi preoccupa e la femmina con prole non so come devo comportarmi...devo separarli o li lascio stare con le sue uova?? Come posso alimentarla dopo la schiusa contando che ha deposto propio tra il tappo del contenitore e il vetro?? Cosa mi consigliate??? Ringrazio in anticipo per le risposte..

Link al commento
Condividi su altri siti

non unire maschio e femmina, può darsi che lui voglia accoppiarsi, ma la femmina penso lo respingerebbe quasi sicuramente. Per altre specie ho letto che è la femmina ad allontanarsi da sola poco tempo dopo la schiusa, non so se succederà o no in questo caso, nel frattempo, io la lascierei dov'è. Non riesci ancora a caricare una foto del ragno?

Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 settimane dopo...

Sono riuscita a stento a vedere la situazione ovvero che i piccoli sono pressa poco una decina si muovono e da quel che ho visto sono lunghi circa 1-2 mm quindi suppongo che la schiusa risalga a qualche giorno fa ho notato che stanno cercando di evadere dall ovisacco ora mi chiedevo come mi devo comportare??

Link al commento
Condividi su altri siti

Si la femmina e ancora li con loro ne ho contati una decina ma possono essere anche di più non si vedevano bene da dentro l ovisacco...ho notato che stanno cercando di forare la parete per uscire..

Link al commento
Condividi su altri siti