ottorotelle Inviato 16 Agosto 2013 Segnala Condividi Inviato 16 Agosto 2013 Grosseto.16.08.2013 Buon pomeriggio a tutti voi. Prima di archiviare questi due esemplari avrei bisogno del vostro prezioso aiuto per la conferma dei loro veri nomi. Vi ringrazio in anticipo per la cortese collaborazione. foto n° 1 - (Zoropsis spinimana-maschio) 2009.02.28-su vetro finestra cucina. (non ho altri dati) foto n° 2 - (Tegenaria atrica) 1991.08.00-Pineta litoranea delle Marze (GR) località Canova. (non ho altri dati) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
elleelle Inviato 16 Agosto 2013 Segnala Condividi Inviato 16 Agosto 2013 Per il secondo la vedo difficile. Non so se i moderatori la sanno riconoscere dalla disposizione oculare rispetto alla comune Agelena labyrinthica. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
eresus63 Inviato 16 Agosto 2013 Segnala Condividi Inviato 16 Agosto 2013 Ormai Tegenaria atrica è diventata una moda comunque penso come Luigi che si tratti di una comune Agelena labyrinthica. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
AnDrO Inviato 16 Agosto 2013 Segnala Condividi Inviato 16 Agosto 2013 per Zoropsis potrebbe anche essere necessario fermarsi al genere (ma ti dirà meglio qualcun altro ), riguardo l'Agelenidae, aveva fatto la tela tra la vegetazione? Anche a me sembra Agelena labyrinthica comunque . Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ottorotelle Inviato 17 Agosto 2013 Autore Segnala Condividi Inviato 17 Agosto 2013 Grazie per le risposte. Per il 1° esemplare, se può essere utile, ho anche una immagine ventrale. Per l'altro, l'immagine è del 1991, non ho ricordi ben precisi, comunque la vegetazione della zona è la classica "macchia mediterranea". Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
AnDrO Inviato 17 Agosto 2013 Segnala Condividi Inviato 17 Agosto 2013 la foto ventrale non penso possa dire niente di più, aspetterei i moderatori però . Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ottorotelle Inviato 18 Agosto 2013 Autore Segnala Condividi Inviato 18 Agosto 2013 la foto ventrale non penso possa dire niente di più, aspetterei i moderatori però . C'ho provato e visto che il tempo e la pazienza non mi manca.... attendo fiducioso il "giudizio" dei moderatori. Grazie di nuovo. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati