fersenn Inviato 16 Agosto 2013 Segnala Condividi Inviato 16 Agosto 2013 salve,ieri sera ho dato dei blaberus craniifer ai miei pamphobeteus nigricolor,stavo osservando ora ed ho visto un'esemplare "vomitare una goccia d'acqua"o comunque un liquido trasparentequesta foto l'ho fatta alla seconda goccia in formazione.mi potete spiegare questo comportamento?forse è perche la preda conteneva troppa acqua e la tarantola elimina l'eccesso in questo modo?lo fanno tutte le migali?qual'e la spiegazione scientifica?grazie http://imageshack.us/photo/my-images/827/tfgt.jpg/ Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
AnDrO Inviato 17 Agosto 2013 Segnala Condividi Inviato 17 Agosto 2013 i migalari sono tutti in vacanza mi sa , che non sia semplicemente veleno? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
daniele2012 Inviato 17 Agosto 2013 Segnala Condividi Inviato 17 Agosto 2013 ma esistono gli smartphone, i portatili e anche gli internet point ! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gaborri Inviato 18 Agosto 2013 Segnala Condividi Inviato 18 Agosto 2013 azzardo una risposta: il liquido in questione potrebbe essere veleno, ma dubito visto che esce dai cheliceri e una goccia di quelle dimensioni (se la foto non mi inganna vista la scarsa qualità ) non credo sia veleno. La preda in questione per quanto ben idratata non dovrebbe perdere acqua, a meno che il liquido che hai visto non sia acqua ma solo il solito che esce dalle prede. Se è trasparente e fluido, dovrebbe essere acqua, più probabilmente dovuta all'umidità di stabulazione, acqua presente nel substrato o ciotola. Daniele, non credo che uno in vacanza si metta a smanettare con lo smatphone o simili a ogni ora, anzi forse è una buona occasione proprio per non farlo (parlo per me) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
daniele2012 Inviato 18 Agosto 2013 Segnala Condividi Inviato 18 Agosto 2013 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
fersenn Inviato 19 Agosto 2013 Autore Segnala Condividi Inviato 19 Agosto 2013 grazie @Gaborri,il pasto era finito al mattino presto (circa 7 del mattino)lo "sgocciolamento"l'ho visto alle 13.00 ,devo diminuire il tasso di umidita ?(i nigricolor li tengo dentro i contenitori in plastica tipo ikea per mantenere una certa umidità)grazie,ciao Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gaborri Inviato 19 Agosto 2013 Segnala Condividi Inviato 19 Agosto 2013 Io direi di no... il terreno deve essere bello umido! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
otticobiondo Inviato 19 Agosto 2013 Segnala Condividi Inviato 19 Agosto 2013 Giusto per dovere di cronaca, rispondo anche qui come in privato... L' unica cosa che mi viene in mente e' che le migali utilizzano dei liquidi per pre-digerire e ammorbidire le prede. Magari e' un eccesso di quel tipo di liquido... Ma qualunque cosa sia non dovrebbe essere preoccupante. Certo e' la prima volta che sento una cosa del genere... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati