sharon Inviato 15 Agosto 2013 Segnala Condividi Inviato 15 Agosto 2013 Ho trovato propio ora un simpaticissimo e bellissimo saltiace che non avevo mai visto con due palpi bianchissimi e pelosi che spiccano subito..ho le foto ma non le posso mettere perche non ho ancora il pc qualcono potrebbe gentilmente aggiungerle se non e un problema? Mi piacerebbe poterne identificare famiglia e specie cosi da poterla allevare...grazie a tutti in anticipo per le risposte! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
AnDrO Inviato 15 Agosto 2013 Segnala Condividi Inviato 15 Agosto 2013 no foto no identificazione purtroppo , non riesci a caricarle adesso? I pedipalpi bianchi mi fanno subito pensare a Menemerus semilimbatus, ma è solo un'ipotesi . Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
elleelle Inviato 15 Agosto 2013 Segnala Condividi Inviato 15 Agosto 2013 Dove lo hai trovato? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
sharon Inviato 15 Agosto 2013 Autore Segnala Condividi Inviato 15 Agosto 2013 Sul davanzale di casa comunque e lui ho guardato le foto...io purtroppo le foto non posso caricarle non ho il pc...si tratta per certo di una femmina tra l altro ha gia tessuto tutta una tela setosa come un tappetto nel terreno del box dite che e pronta per deporre??? Poi un altro comportamento che mi ha stupito e che vibra i pedipalpi velocissimi e anche l opistosoma lo batte sulla tela quasi a ritmo...e davvero stupenda! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
AnDrO Inviato 16 Agosto 2013 Segnala Condividi Inviato 16 Agosto 2013 sì muovono i pedipalpi in maniera frenetica , ma non hai il pc momentaneamente, o non ce l'hai proprio? Perché se riuscissi a mettere anche solo una foto, si potrebbe identificare con certezza almeno! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
sharon Inviato 16 Agosto 2013 Autore Segnala Condividi Inviato 16 Agosto 2013 E rotto e non ho la connessione Internet ce l ho solo da cellulare...comunque si li muove freneticamente e ora ha tessuto come una seta tutta intorno al box ed ora e appesa in mezzo e sfrega le zampe posteriori sull opistosoma... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
AnDrO Inviato 17 Agosto 2013 Segnala Condividi Inviato 17 Agosto 2013 potrebbe anche darsi che si stia effettivamente preparando a deporre, senza foto però si può solo ipotizzare . Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
sharon Inviato 18 Agosto 2013 Autore Segnala Condividi Inviato 18 Agosto 2013 Si sta costruendo un bozzolo tutto intorno a lei come mi devo comportare per alimentarla come faccio?? Perche ha tessuto propio sul coperchio rischierei di rompere tutto se apro... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
AnDrO Inviato 18 Agosto 2013 Segnala Condividi Inviato 18 Agosto 2013 non la disturbare per il momento, lasciala fare , non credo neanche mangerebbe adesso. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
sharon Inviato 19 Agosto 2013 Autore Segnala Condividi Inviato 19 Agosto 2013 Ok grazie mille...si sta propio facendo tutto un bozzolo anche abbastanza grande intorno a lei... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
sharon Inviato 20 Agosto 2013 Autore Segnala Condividi Inviato 20 Agosto 2013 Allora sta notte la femmina ha deposto 15 uova gialle non ha fatto un ovisacco ma bensì un bozzolo dove lei fa la guardia il suo opistosoma e decisamente dimezzato..da avrei bisogno di sapere come mi devro comportare alla schiusa...il problema e che lei lo ha deposto propio tra la chiusura del coperchio e il vetro quindi avrei bisogno di qualche consiglio sul da farsi... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
AnDrO Inviato 20 Agosto 2013 Segnala Condividi Inviato 20 Agosto 2013 è meglio se aspetti altri pareri, ma prima che nascano i piccoli è meglio se prelevi la femmina e la sposti, non penso ci siano cure parentali, se non la guardia al cocoon fino alla schiusa, ho paura che la femmina possa nutrirsene... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
sharon Inviato 20 Agosto 2013 Autore Segnala Condividi Inviato 20 Agosto 2013 Ok quindi sposto la femmina e le uova?? Oddio scusate la mia impacciatezza ma e la prima volta che mi trovo a far nascere e allevare dei ragni e per me e tutto nuovo...comunque dopo che separo la femmina che devo fare??? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati