Vai al contenuto

identificazione saltiace non identificabile

Messaggi raccomandati

Ho trovato propio ora un simpaticissimo e bellissimo saltiace che non avevo mai visto con due palpi bianchissimi e pelosi che spiccano subito..ho le foto ma non le posso mettere perche non ho ancora il pc qualcono potrebbe gentilmente aggiungerle se non e un problema? Mi piacerebbe poterne identificare famiglia e specie cosi da poterla allevare...grazie a tutti in anticipo per le risposte!

Link al commento
Condividi su altri siti

Sul davanzale di casa comunque e lui ho guardato le foto...io purtroppo le foto non posso caricarle non ho il pc...si tratta per certo di una femmina tra l altro ha gia tessuto tutta una tela setosa come un tappetto nel terreno del box dite che e pronta per deporre??? Poi un altro comportamento che mi ha stupito e che vibra i pedipalpi velocissimi e anche l opistosoma lo batte sulla tela quasi a ritmo...e davvero stupenda!

Link al commento
Condividi su altri siti

sì muovono i pedipalpi in maniera frenetica :sisi:, ma non hai il pc momentaneamente, o non ce l'hai proprio? Perché se riuscissi a mettere anche solo una foto, si potrebbe identificare con certezza almeno!

Link al commento
Condividi su altri siti

E rotto e non ho la connessione Internet ce l ho solo da cellulare...comunque si li muove freneticamente e ora ha tessuto come una seta tutta intorno al box ed ora e appesa in mezzo e sfrega le zampe posteriori sull opistosoma...

Link al commento
Condividi su altri siti

Si sta costruendo un bozzolo tutto intorno a lei come mi devo comportare per alimentarla come faccio?? Perche ha tessuto propio sul coperchio rischierei di rompere tutto se apro...

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora sta notte la femmina ha deposto 15 uova gialle non ha fatto un ovisacco ma bensì un bozzolo dove lei fa la guardia il suo opistosoma e decisamente dimezzato..da avrei bisogno di sapere come mi devro comportare alla schiusa...il problema e che lei lo ha deposto propio tra la chiusura del coperchio e il vetro quindi avrei bisogno di qualche consiglio sul da farsi...

Link al commento
Condividi su altri siti

è meglio se aspetti altri pareri, ma prima che nascano i piccoli è meglio se prelevi la femmina e la sposti, non penso ci siano cure parentali, se non la guardia al cocoon fino alla schiusa, ho paura che la femmina possa nutrirsene...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok quindi sposto la femmina e le uova?? Oddio scusate la mia impacciatezza ma e la prima volta che mi trovo a far nascere e allevare dei ragni e per me e tutto nuovo...comunque dopo che separo la femmina che devo fare???

Link al commento
Condividi su altri siti

• MattiaPof ha cambiato il titolo in identificazione saltiace non identificabile