Vai al contenuto

sondaggio paure

Ospite grillo

Messaggi raccomandati

quote:Originally posted by ilragno

...E alla fine si,cosa c'è di più terribile del parentado che in più ha anche schifo dei nostri amici con 8 gambette?(per motivi sconosciuti,perchè i ragni neanche sanno cosa sono)E che nn contenti ti guardano anche con l'aria di chi è combattuto tra il compatimento e lo stare male fisicamente?(si,in quel senso li)

id="quote">id="quote">

Quelli così che oltretutto ti si fermano in casa per "qualche giorno" che poi è una settimana[:D][:D][:D]

Dany

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 39
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

....ragazzi......[:I]

mi vergogno da morire[:I][:I]!!!

io ho una paura insensata per gli scarafaggi!!!!!proprio non li sopporto....Sono un blattofobo convinto[:(]

***la gente ha paura dei ragni perchè non fa alcuno sforzo per comprenderli***

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite acid73

bè la paura degli scarafaggi è comprensibile, io per esempio sono terrorizzato dalle api e da quei bagarozzi volanti che fanno delle punture enormi[:(] (io li chiamo i "bombi")

Link al commento
Condividi su altri siti

Per tornare sull'argomento paura dei ragni (alimento ancora il vespaio, tra api e bombi), io penso che la paura dei ragni sia dovuta, trascurando la infinitesima percentuale di aracnofobici, anche dalla cultura: i ragni sono da sempre associati al mistero, a scantinati bui e tetri in cui aleggiano spiriti più che maligni...e il ragno ne è il rappresentante...

Per acid: si, si dice bombi (tra l'altro il nome scientifico è proprio Bombus)

Link al commento
Condividi su altri siti

Parenti!!!!!! pensate che da me c'è un proverbio che degrada moltissimo i serpenti "PARENTI SERPENTI..." [:)] è tutto dire...

A proposito di paure, io credo di essere un caso piuttosto singolare, non provo nessun tipo di paura o "ribrezzo" a prendere, grammostole, smithi in mano (mi è capitato di doverlo fare sia per una trasmissione locale che per Studio Aperto a Tropicalia), ma sono convinto che difficilmente ce la farei a farmi camminare addosso un Argiope fasciata, una Segestria, o qualche altro ragnozzo nostrano che superi le dimensioni di un saltacidice [xx(], non riesco a spiegarmi questo senso di repulsione verso ragni tanto vicini a noi ma... misteri della vita.

EMah77.gif

Link al commento
Condividi su altri siti