TenderPrey Inviato 6 Agosto 2013 Segnala Condividi Inviato 6 Agosto 2013 Data: 05/08/2013 Luogo: Martignacco (UD) Posizione e microhabitat: All'aperto sulla sua ragnatela di circa una ventina di centimetri posta sull'angolo di una balconata di un parcheggio sopraelevato (primo piano). Mezzanotte circa. Dimensioni: Ad occhio direi un buon centimetro e mezzo comprese le zampe. Probabilmente sarà complicato risalire alla specie ma mi basterebbe il genere! Grazie in anticipo http://imageshack.us...s/405/j7z2.jpg/ http://imageshack.us...s/208/bp88.jpg/ http://imageshack.us...es/43/z4op.jpg/ Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
sharon Inviato 6 Agosto 2013 Segnala Condividi Inviato 6 Agosto 2013 A me sembra Araneus sp ma non ne sono sicura non si vede bene...per caso aveva una croce sul dorso? Il colore? Qualche particolare?? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
TenderPrey Inviato 6 Agosto 2013 Autore Segnala Condividi Inviato 6 Agosto 2013 No assolutamente! Anzi ad occhio nudo l'opistosoma sembrava completamente bianco! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
sharon Inviato 6 Agosto 2013 Segnala Condividi Inviato 6 Agosto 2013 E allora meglio aspettare conferme o smentite dagli esperti:) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
AnDrO Inviato 6 Agosto 2013 Segnala Condividi Inviato 6 Agosto 2013 io sarei indirizzato su Larinioides sp., ma sto semplicemente ipotizzando . Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
elleelle Inviato 7 Agosto 2013 Segnala Condividi Inviato 7 Agosto 2013 Anche se le foto dicono poco. Io propenderei per Neoscona subfusca. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
TenderPrey Inviato 7 Agosto 2013 Autore Segnala Condividi Inviato 7 Agosto 2013 Anche se le foto dicono poco. Io propenderei per Neoscona subfusca. Si quest'ultima assolmiglia moltissimo! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
AnDrO Inviato 8 Agosto 2013 Segnala Condividi Inviato 8 Agosto 2013 Anche se le foto dicono poco. Io propenderei per Neoscona subfusca. da cosa l'hai dedotto? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
elleelle Inviato 10 Agosto 2013 Segnala Condividi Inviato 10 Agosto 2013 Il colore chiaro con disegni poco visibili e l'opistosoma abbastanza largo e appiattito. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
AnDrO Inviato 10 Agosto 2013 Segnala Condividi Inviato 10 Agosto 2013 ho dato un'occhiata a un pò di foto, e in effetti le caratteristiche che hai elencato tornano tutte . Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
TenderPrey Inviato 10 Agosto 2013 Autore Segnala Condividi Inviato 10 Agosto 2013 La somiglianza è notevole, ho guardato diverse foto solo che per la stessa specie da internet ne ho trovato diverse con pattern diversi sull'opistosoma per cui presumo che la specie delle foto reperite sia probabilmente sbagliata. Allego la foto di un altro ragno che secondo me più si avvicina al mio! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati