ottorotelle Inviato 5 Agosto 2013 Segnala Condividi Inviato 5 Agosto 2013 Grosseto 05.08.2013 Una buona giornata a tutti. Da alcuni giorni cercavo di scoprire l'inquilino di questa tela ad imbuto (foto 1) e finalmente "di notte" sono riuscito a fargli alcune foto. Per me il problema è venuto dopo, dargli un nome. Le filiere così lunghe mi hanno indotto a pensare ad un Agelenidae però poi alcuni dati non corrispondono, vedi habitat ecc. L'unica cosa che forse ho capito è che si tratti di una femmina. In attesa di una vostra "opinione" vi saluto. Grazie. (2013.08.03-Notte ore 22:00 ca.-Temperatura 28/29°-Tela situata nella crepa del muro di abitazione, da terra 110 cm - 4/5 mm corpo) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
elleelle Inviato 5 Agosto 2013 Segnala Condividi Inviato 5 Agosto 2013 Lycosoides coarctata. Femmina o forse anche maschio immaturo. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ottorotelle Inviato 5 Agosto 2013 Autore Segnala Condividi Inviato 5 Agosto 2013 Lycosoides coarctata. Femmina o forse anche maschio immaturo. La velocità della tua risposta è pari a quella che ha il "soggetto" nel rientrare nel rifugio quando di giorno mi affaccio per vedere se c'è! Grazie 1000. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
AnDrO Inviato 5 Agosto 2013 Segnala Condividi Inviato 5 Agosto 2013 però poi alcuni dati non corrispondono, vedi habitat ecc. nulla di strano, l'habitat è quello abituale della specie Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati