ottorotelle Inviato 1 Agosto 2013 Segnala Condividi Inviato 1 Agosto 2013 Grosseto 01.08.2013 Una felice giornata a tutti. Larinioides cornutus è il nome che ho dato a questi due esemplari nella speranza di averci preso. La 1a foto si riferisce ad un esemplare fotografato nell'agosto del 1991 nella pineta litoranea della Marze (GR) Canova 1a. (non ho altri dati utili) Le altre sono state scattate nel mio giardinetto di casa nel mese di giugno di questo anno. (2013.06.30-Temperatura 30°-sole-a circa 60 cm da terra sotto foglia di Pungitopo-corpo 5/6 mm ca.) Vi ringrazio anticipatamente per una conferma o smentita..... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
AnDrO Inviato 1 Agosto 2013 Segnala Condividi Inviato 1 Agosto 2013 il primo penso sia proprio Larinioides sp., gli altri due hanno un colore un po' insolito per me, non so se il genere sia quello, ma non sono sicuro, meglio aspettare Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ottorotelle Inviato 2 Agosto 2013 Autore Segnala Condividi Inviato 2 Agosto 2013 il primo penso sia proprio Larinioides sp., gli altri due hanno un colore un po' insolito per me, non so se il genere sia quello, ma non sono sicuro, meglio aspettare Purtroppo le mie foto non sempre sono "interpretabili" e me ne scuso con tutti. Ti ringrazio ugualmente. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
filippo Inviato 2 Agosto 2013 Segnala Condividi Inviato 2 Agosto 2013 A me le ultime foto sembrano di Zygiella sp. ma attendi un conferma. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
AnDrO Inviato 2 Agosto 2013 Segnala Condividi Inviato 2 Agosto 2013 A me le ultime foto sembrano di Zygiella sp. ma attendi un conferma. avevo pensato alla stessa cosa all'inizio, poi non ero del tutto convinto . Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Henry Inviato 4 Agosto 2013 Segnala Condividi Inviato 4 Agosto 2013 Sì nelle ultime è presente Zygiella sp. Riguardo alla specie di Larinioides meglio fermarsi al genere Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ottorotelle Inviato 4 Agosto 2013 Autore Segnala Condividi Inviato 4 Agosto 2013 Sì nelle ultime è presente Zygiella sp. Riguardo alla specie di Larinioides meglio fermarsi al genere Ti ringrazio. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati