Vai al contenuto

Allevare Uloborus plumipes

Messaggi raccomandati

Nel mio giardino trovo spesso questa specie e tra l altro ora ho propio notato due bei ovisacchi uno gia schiuso e l altro deposto da poco purtroppo la mamma e stata mangiata da una Steatoda triangulosa e quindi vorrei uno far schiudere l ovisacco due allevare uno degli esemplari avrei bisogno di qualche dritta su come allestire un terrario...grazie a tutti per le risposte che mi darete!

Link al commento
Condividi su altri siti

Basta offrire abbastanza spazio ed appigli laterali (es: bastoncini messi lungo i lati), lasciando spazio vuoto nell'area centrale del contenitore. In poco tempo il ragno dovrebbe adattarsi e tessere la sua piccola tera orbicolare. :4fuu9h1:

Link al commento
Condividi su altri siti

Io con il fatto che ho il camaleonte ho la possibilità di microgrilli...perche li allevo...comunque ho rinvenuto parecchi esemplari nel mio giardino e ne ho pure uno che mi ha fatto la tela nel muro in bagno e ne sono felicissima...:) Grazie ragazzi per le risposte e per la vostra disponibilità...ultima domanda quindi il Ferrario deve essere alto? E dentro devo mettere qualcosa di particolare oltre ai legnetti?

Link al commento
Condividi su altri siti

• 4 settimane dopo...

Hai più provato ad allevarlo poi?

Io l'ho allevato in passato, un faunabox medio-grande per un adulto va bene...più che alto deve esserci una buona superficie libera al centro per costruire la tela. Io l'avevo allevato in semilibertà su una Nepenthes che avevo in camera. :P i piccoli sono difficili da nutrire, sia perché le prede devono essere di taglia esigua (moscerini o giù di lì), sia perché le mini-ragnatele sono molto fragili ed è difficile che le prede che si somministrano restino impigliate sui fili senza romperli.

Link al commento
Condividi su altri siti

purtroppo no non ho più potuto allevarlo perché ci fu un grosso temporale che distrusse la tela e si porto via tutto ultimamente li sto cercando ma non ne ho più trovati purtroppo...ma confido di riuscire presto a trovarne altri esemplari...:):)

Link al commento
Condividi su altri siti

Il mio balcone/giardino ne è pieno, molto tempo fa allevai una mamma con ovisacco ed alla schiusa i piccoli colonizzarono la finestra di camera mia.

Adoro questa specie perchè quando colonizza tende a far fuori un buon numero di zanzare :D

Secondo me ha senso allevarli in loco!! Io ogni sera tengo le luci esterne accese per attirare insetti e nutrire questi fantastici morditori!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche a me piace molto questa specie..e mi e dispiaciuto veramente moltissimo non aver potuto allevarlo...spero di trovarlo al più presto nel mio giardino anche perché a breve traslochero e vado in città e li sarà difficile trovarli...

Link al commento
Condividi su altri siti