giotaros Inviato 22 Luglio 2013 Segnala Condividi Inviato 22 Luglio 2013 Data: 20 Luglio 2013 alle 21.30, temperatura fresco, sereno, circa 17 gradi Luogo: Asciano ( Siena ) circa 400 metri sul livello del mare Posizione e microhabitat: bosco Dimensioni del ragno: approssimativamente corpo circa 20 mm apertura zampe 40 mm circa Link delle foto: https://skydrive.live.com/redir?resid=93C8668A3261B821!422&authkey=!AFTPvpdDwwSqBFM Grazie :-) Rispondi Multi-citazione Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
sharon Inviato 22 Luglio 2013 Segnala Condividi Inviato 22 Luglio 2013 Araneus sp sul genere azzardo Diadematus ma e meglio aspettare il parere degli esperti.( scusate per la scrittura del nome non in corsivo ma ancora purtroppo sto scrivendo da cellulare) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
AnDrO Inviato 22 Luglio 2013 Segnala Condividi Inviato 22 Luglio 2013 sembra che fosse alle prese con la costruzione della tela, o sbaglio? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
elleelle Inviato 22 Luglio 2013 Segnala Condividi Inviato 22 Luglio 2013 A me sembra piuttosto A. circe (o A. angulatus.) Molti Araneidae, la sera, ricostruiscono la tela, dopo aver "mangiato" la vecchia che si era deteriorata per riciclarla. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
sharon Inviato 22 Luglio 2013 Segnala Condividi Inviato 22 Luglio 2013 Quoto Elleelle anche perche gli A. Diadematus hanno la croce sull opistosoma se non sbaglio non avevo visto l ultima foto dorsale mi ha fatto confondere la foto ventrale...interessante il fatto che "reciclino" la tela...non sapevo bene ho imparato qualcosa di nuovo! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
giotaros Inviato 23 Luglio 2013 Autore Segnala Condividi Inviato 23 Luglio 2013 Esatto, stava iniziando a tessere la tela, ho dovuto però romperla, aveva tirato giusto pochi fili, ho provato a evitarlo ma occupava tutta la strada da parte a parte e non c'era verso di aggirarla né di passarci sotto, ero in Quad un po' m dispiaceva ma era proprio in mezzo, ho fatto in modo che rimanesse sull'albero da dove partiva parte della ragnatela... sono convinto che se ci ripasso stasera me la ritrovo sempre lì con la ragnatela in mezzo alla strada, per fortuna che avevo gli abbaglianti accessi e l'ho vista per tempo, altrimenti me lo portavo in giro... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
AnDrO Inviato 24 Luglio 2013 Segnala Condividi Inviato 24 Luglio 2013 mi sembrava che era indaffarato . Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati