Vai al contenuto

Asciano (SI) - Araneus cf. angulatus

Messaggi raccomandati

Data: 20 Luglio 2013 alle 21.30, temperatura fresco, sereno, circa 17 gradi

Luogo: Asciano ( Siena ) circa 400 metri sul livello del mare

Posizione e microhabitat: bosco

Dimensioni del ragno: approssimativamente corpo circa 20 mm apertura zampe 40 mm circa

Link delle foto:

https://skydrive.live.com/redir?resid=93C8668A3261B821!422&authkey=!AFTPvpdDwwSqBFM

Grazie :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Araneus sp sul genere azzardo Diadematus ma e meglio aspettare il parere degli esperti.( scusate per la scrittura del nome non in corsivo ma ancora purtroppo sto scrivendo da cellulare)

Link al commento
Condividi su altri siti

Quoto Elleelle anche perche gli A. Diadematus hanno la croce sull opistosoma se non sbaglio non avevo visto l ultima foto dorsale mi ha fatto confondere la foto ventrale...interessante il fatto che "reciclino" la tela...non sapevo bene ho imparato qualcosa di nuovo!:)

Link al commento
Condividi su altri siti

Esatto, stava iniziando a tessere la tela, ho dovuto però romperla, aveva tirato giusto pochi fili, ho provato a evitarlo ma occupava tutta la strada da parte a parte e non c'era verso di aggirarla né di passarci sotto, ero in Quad

un po' m dispiaceva ma era proprio in mezzo, ho fatto in modo che rimanesse sull'albero da dove partiva parte della ragnatela...

sono convinto che se ci ripasso stasera me la ritrovo sempre lì con la ragnatela in mezzo alla strada, per fortuna che avevo gli abbaglianti accessi e l'ho vista per tempo, altrimenti me lo portavo in giro...

Link al commento
Condividi su altri siti