ottorotelle Inviato 21 Luglio 2013 Segnala Condividi Inviato 21 Luglio 2013 Grosseto 20.07.2013 Buon pomeriggio a tutti voi. Nel "rovistare" tra le vecchie foto, fra le tante senza un nome, mi sono imbattuto in questo esemplare da me "immortalato" nel lontano aprile del 1991 nel mio giardinetto di casa. Chiedo venia ma, come purtroppo mi succede spesso anche oggi, la foto del ragno non è a fuoco. Vi sarei grato se fosse possibile dargli un nome. Per il soggetto in "campo", visto il tempo trascorso, non ho dati specifici, mi ricordo che stazionava su una pianta di rose che adesso non esiste più. Azzardo: Cheiracanthium sp. ??? P.S. - Se in seguito dovessi trovare altri soggetti "datati", la loro segnalazione risulterebbe troppo vecchia e non più interessante, oppure posso sottoporvela comunque? Premetto che potrebbero mancare alcuni dati per la schedina di riconoscimento come da voi richiesto. Grazie. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
PiErGy Inviato 21 Luglio 2013 Segnala Condividi Inviato 21 Luglio 2013 No, è del genere Nigma... L'habitus mi sembra corrispondere per Nigma puella. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ottorotelle Inviato 21 Luglio 2013 Autore Segnala Condividi Inviato 21 Luglio 2013 No, è del genere Nigma... L'habitus mi sembra corrispondere per Nigma puella. Grazie per la risposta. Per quanto riguarda il (P.S.) posso sperare oppure debbo desistere? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
00xyz00 Inviato 22 Luglio 2013 Segnala Condividi Inviato 22 Luglio 2013 Posta pure! Se ti ricordi l'anno, la stagione almeno, e dove hai scattato la foto direi che non ci sono problemi di sorta. Se non sai dove, ne quando, sarà un toglierti la curiosità piu che una segnalazione Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ottorotelle Inviato 22 Luglio 2013 Autore Segnala Condividi Inviato 22 Luglio 2013 Posta pure! Se ti ricordi l'anno, la stagione almeno, e dove hai scattato la foto direi che non ci sono problemi di sorta. Se non sai dove, ne quando, sarà un toglierti la curiosità piu che una segnalazione Grazie veramente. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati