Attila308B Inviato 15 Luglio 2013 Segnala Condividi Inviato 15 Luglio 2013 Buongiorno sarei curiosa di sapere a quale specie appartengono questi bei ragnoni che abitano nel maneggio dove tengo il cavallo. Ce ne sono tantissimi. Le travi dei box sono piene di "tane" dalle quali si affacciano i simpatici inquilini. Grazie Data: 12 luglio 2013, ore 23,00 Luogo: Coltano (PI) Posizione e microhabitat: Tana a tunnel realizzata in foro di trave in legno. Dimensioni del ragno: 25 mm di copro circa Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
00xyz00 Inviato 15 Luglio 2013 Segnala Condividi Inviato 15 Luglio 2013 Quando avevo i cavalli anche i miei box ne erano pieni, del resto le prede non mancano! E' una femmina di Segestria florentina, bellissimo ragno italiano di cui qui trovi una nostra scheda con qualche informazione http://www.aracnofil..._florentina.htm Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
AnDrO Inviato 15 Luglio 2013 Segnala Condividi Inviato 15 Luglio 2013 e io, per quanto sia apparentemente comune, non ne ho ancora vista una... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
sharon Inviato 15 Luglio 2013 Segnala Condividi Inviato 15 Luglio 2013 Io nel mio micro giardino ne ho avvistate gia 5-6 esemplari anche belli grossetti...li ho riconosciuti dai cheliceri...come come specie sono molto suscettibili oppure ho avuto sfortuna io a beccarle sempre arrabbiate? Le ho appena sfiorate con un bastoncino e non hanno nessuna di loro esitato ad attaccarlo... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
elleelle Inviato 15 Luglio 2013 Segnala Condividi Inviato 15 Luglio 2013 E' il loro carattere. Sono tra i ragni più mordaci. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
00xyz00 Inviato 15 Luglio 2013 Segnala Condividi Inviato 15 Luglio 2013 Confermo. Mordono che è un piacere...per loro non per noi Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
sharon Inviato 16 Luglio 2013 Segnala Condividi Inviato 16 Luglio 2013 Ahahahah giusta osservazione:) qui ci sono molte femmine ho trovato pochi maschietti che sono sicuramente meno mordaci... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Attila308B Inviato 16 Luglio 2013 Autore Segnala Condividi Inviato 16 Luglio 2013 Ok bene a sapersi :-) Meglio non infastidirli... Uno aveva fatto la tana in bagno proprio sopra al buco dove entra il chiavistello. Praticamente quando ti chiudevi dentro con le dita toccavi la ragnatela e lui era sempre lì affacciato... Lo abbiamo traslocato in un luogo meno frequentato :-) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Spleen21 Inviato 16 Luglio 2013 Segnala Condividi Inviato 16 Luglio 2013 e io, per quanto sia apparentemente comune, non ne ho ancora vista una... Non sei l'unico! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
otticobiondo Inviato 17 Luglio 2013 Segnala Condividi Inviato 17 Luglio 2013 Io ne ho avvistate tante negli infissi delle finestre, soprattutto in abitazioni rurali... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
eresus63 Inviato 17 Luglio 2013 Segnala Condividi Inviato 17 Luglio 2013 Solo una volta ne ho vista una, invece le altre volte vedevo sempre S.senoculata e S.bavarica. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati