Opfern Inviato 29 Giugno 2013 Segnala Condividi Inviato 29 Giugno 2013 Salve, volevo sapere da voi esperti se sono in programma Fiere nella provincia di Modena dove poter acquistare aracnidi?? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
otticobiondo Inviato 29 Giugno 2013 Segnala Condividi Inviato 29 Giugno 2013 Io ti consiglierei quella di Cesena a novembre, davvero ben fornita soprattutto di migali e dove sicuramente ci sarà la "nostra" tavolata informativa... Intanto studia, studia, studia e ri-studia. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Opfern Inviato 30 Giugno 2013 Autore Segnala Condividi Inviato 30 Giugno 2013 Io ti consiglierei quella di Cesena a novembre, davvero ben fornita soprattutto di migali e dove sicuramente ci sarà la "nostra" tavolata informativa... Intanto studia, studia, studia e ri-studia. il problema e che io nn ho mezzi per muovermi dovrei usare il treno.... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gaborri Inviato 30 Giugno 2013 Segnala Condividi Inviato 30 Giugno 2013 qualcuno che passi da Modena e che ti possa dare un passaggio vuoi non trovarlo??? oppure treno, un mio amico se le fa tutte in treno Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
00xyz00 Inviato 30 Giugno 2013 Segnala Condividi Inviato 30 Giugno 2013 Il problema qui è un altro! I ragni sono animali particolari, dissimili da tutti gli altri animali da terrario e, anche se non esigenti, richiedono un minimo di conoscenza per poter essere allevati adeguatamente. Non basta andare in fiera e prendersi un ragno. PRIMIA bisogna studiare, conoscerli un po, la loro biologia e il loro comportamento, capire che ci sono ragni nostrani interessanti ma relativamente piccoli come ci sono ragni esotici di grandi dimensioni ma generalmente noiosi e apatici, capire come allestire un eventuale teca di allevamento, quali errori evitare e quali accorgimenti utili adottare. POI si procede alla scelta della specie che si vuole allevare, in base a gusti personali ovviamente, e la si cerca nelle campagne o nei muri delle nostre città, oppure se esotica nelle fiere dove è permessa la vendita di aracnidi (in un'altra discussione ti ho linkato un articolo sulla legge....), utilizzando poi le conoscenze sopra acquisite per poterla tenere al meglio e nel contempo poterla osservare senza influire troppo sul suo comportamento (senza toccarla quindi, molestarla, spostarla in continuo, esporla agli amici, portarla in giro...) Qui sul forum periodicamente si iscrive gente che cerca una fiera, un venditore, un allevatore in zona... non capendo che il forum e l'esperienza dei suoi utenti non serve a questo ma serve ad imparare a conoscere il mondo dei ragni. Se poi tu vuoi una semplice risposta alla domanda: no, non ci sono fiere a modena. C'è entomodena a campogalliano dove però non si vendono ragni vivi ma solo spillati. La fiera piu vicina è a Cesena e si tiene a novembre tutti gli anni, cerca sul forum e troverai info. P.S. Non sono ammesse abbreviazioni da SMS come da regolamento che ti ho linkato in un altra discussione. Fai attenzione. E ti pregherei di non aprire una discussion nuova ogni minima domanda che vuoi fare o risposta che vuoi dare. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Opfern Inviato 6 Luglio 2013 Autore Segnala Condividi Inviato 6 Luglio 2013 Il problema qui è un altro! I ragni sono animali particolari, dissimili da tutti gli altri animali da terrario e, anche se non esigenti, richiedono un minimo di conoscenza per poter essere allevati adeguatamente. Non basta andare in fiera e prendersi un ragno. PRIMIA bisogna studiare, conoscerli un po, la loro biologia e il loro comportamento, capire che ci sono ragni nostrani interessanti ma relativamente piccoli come ci sono ragni esotici di grandi dimensioni ma generalmente noiosi e apatici, capire come allestire un eventuale teca di allevamento, quali errori evitare e quali accorgimenti utili adottare. Sono pienamente d'accordo! si capisce sin da subito che occorre essere un minimo preparati per poter allevare un ragno, il problema e che il mondo dei ragni e cosi vasto che non so da dove cominciare a studiare, se ci fosse qualche testo per neofiti. poi c'è anche il fatto che i libri più rilevanti sono o in tedesco o in francese( Migali) ed io faccio un po fatica... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
otticobiondo Inviato 6 Luglio 2013 Segnala Condividi Inviato 6 Luglio 2013 E allora comincia da questo forum... Ci sono oltre 10 anni di discussioni sulle migali, ti possono bastare? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
daniele2012 Inviato 8 Luglio 2013 Segnala Condividi Inviato 8 Luglio 2013 io ero e sono un neofita, a settembre mi sono messo a studiare tramite internet ho preso il libro i ragni giganti a febbraio ho fatto il mio primo acquisto, ora ho 5 splendidi esemplari, tutti terricoli ho acquisito una minima esperienza, ho già assistito a 4 mute e tutto procede splendidamente....ah ovviamente non riesco piu a fare a meno di questi animali! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati