Danilo94 Inviato 19 Giugno 2013 Segnala Condividi Inviato 19 Giugno 2013 Mi scuso in anticipo perchè con la precedente domanda ho fatto un pasticcio assurdo...... proverò a fare bene stavolta ... http://imageshack.us/photo/my-images/842/cxo8.jpg/ E' stato trovato alle 22:30 in montagna (RC) in prossimità del luogo di ritrovamento ci sono fonti di acqua come fontane o pozzi, purtroppo è l'unica foto disponibile perchè nopn l'ho fotografato io bensì un mio amico che voleva essere informato sulla eventuale pericolosità .... Grazie in anticipo ^^ Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
filippo Inviato 19 Giugno 2013 Segnala Condividi Inviato 19 Giugno 2013 Si tratta di Hogna radiata, non è un ragno pericoloso. Dovresti inserire almeno il nome del comune più vicino per poter rendere più precisa la segnalazione Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
AnDrO Inviato 20 Giugno 2013 Segnala Condividi Inviato 20 Giugno 2013 non ho mai visto zampe così "tozze" in Hogna radiata, non potrebbe trattarsi di Alopecosa sp.? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
00xyz00 Inviato 20 Giugno 2013 Segnala Condividi Inviato 20 Giugno 2013 Non farti ingannare dalle ombre nere che bordeggiano le zampe. Come dice filippo è Hogna radiata. Bisognerebbe non dare l'identificazione se mancano i dati basilari, altrimenti poi gli utenti occasionali leggono l'identificazione e non si collegano piu. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Danilo94 Inviato 20 Giugno 2013 Autore Segnala Condividi Inviato 20 Giugno 2013 Grazie mille a tutti Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Henry Inviato 20 Giugno 2013 Segnala Condividi Inviato 20 Giugno 2013 Potresti inserire il luogo di ritravamento? Comune di? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
AnDrO Inviato 20 Giugno 2013 Segnala Condividi Inviato 20 Giugno 2013 Non farti ingannare dalle ombre nere che bordeggiano le zampe. non mi hanno ingannato, a me sembravano e continuano a sembrarmi tozze . Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
00xyz00 Inviato 20 Giugno 2013 Segnala Condividi Inviato 20 Giugno 2013 Grazie mille a tutti Ecco, appunto... non mi hanno ingannato, a me sembravano e continuano a sembrarmi tozze Ma sono tozze, Hogna è un bel ragno robusto e nella foto non c'è nulla di strano, le zampe hanno proporzioni giuste. Nei maschi sono piu snelle e filiformi ma nelle femmine sono cosi. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Spleen21 Inviato 20 Giugno 2013 Segnala Condividi Inviato 20 Giugno 2013 Un esemplare stupendo direi Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
AnDrO Inviato 21 Giugno 2013 Segnala Condividi Inviato 21 Giugno 2013 ecco perché, non so come mai, ma ero convinto si trattasse di un maschio, per quello mi sembravano strane! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Danilo94 Inviato 27 Giugno 2013 Autore Segnala Condividi Inviato 27 Giugno 2013 Potresti inserire il luogo di ritravamento? Comune di? Reggio Calabria ma non centro è un paese in montagna ad un paio di kilometri da Gambarie Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati