Vai al contenuto

Novara (NO) - Zoropsis sp.

Messaggi raccomandati

SCHEDINA

Data: 03/06/2013 ore 14.00 circa, soleggiato.

Luogo: Novara (NO), casa, molto vicino ad un orto coltivato in periferia della città.

Posizione e microhabitat: angolo di uno scatolone in una stanza sotto il livello del suolo, più fresca e molto umida. Dimensioni del ragno: 13 mm bodylenght

Note: il ragno è femmina, al momento del suo "arrivo", aveva un addome rigonfio, ed i fatti han poi dimostrato questo. L'esemplare è stato posto in una scatola con terriccio, foglie, sassi, corteccia ed una piantina, questo perchè non voleva andarsene dalla stanza, continuava a rientrarci e non volendo ucciderla, l'ho tenuta così fino a quando ha fatto il bozzolo, che ancora adesso cura. L'unico problema è che i ragnetti sono nati molto velocemente e altrettanto velocemente se ne sono andati in giro per camera mia! Ora ne ho contati 14 vivi (prossimi all'uscita, dove si sono raccolti) e 6-7 morti. Dopo aver notato il bozzolo ho comunque preferito lasciate tutto all'esterno, sperando la madre non torni! Non mi fan schifo i ragni, ma mi spiacerebbe schiacciarne tanti! Non credo di aver paura nemmeno per il veleno, visto che come "ospiti" ho spesso Cheiracanthium (che vaga liberamente su pareti e pavimento). img2344z.jpgimg2346d.jpgimg2348qq.jpg(un piccolo)

Ringrazio tutti per l'attenzione e l'aiuto, se avete domande fatemele pure, io non saprei cosa scrivere d'altro! PS: le foto che riesco a fare sono queste, di migliori non ne ho, magari domani vedrò di farne altre!

Link al commento
Condividi su altri siti