Treebeard Inviato 24 Maggio 2013 Segnala Condividi Inviato 24 Maggio 2013 Ciao ragazzi, vorrei chiedervi un consiglio riguardo appunto un microscopio usb da utilizzare quindi col pc... In rete ho visto questi modelli: http://www.ebay.it/i...1#ht_2267wt_906 http://www.ebay.it/itm/221222340304?ssPageName=STRK:MEWAX:IT&_trksid=p3984.m1423.l2649#ht_3123wt_1163 che ne dite? saranno buoni? il secondo dovrebbe essere il migliore valutando qualità prezzo. Io cerco principalmente un microscopio che mi consenta di fare riprese su insetti in modo "macro", quindi una sorta di stereomicroscopio. quale mi consigliereste? grazie Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
otticobiondo Inviato 25 Maggio 2013 Segnala Condividi Inviato 25 Maggio 2013 Per le caratteritiche e il feedback ti consiglierei il 2°. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
00xyz00 Inviato 15 Giugno 2013 Segnala Condividi Inviato 15 Giugno 2013 Non ho mai avuto ste cose, forse Piergiorgio ne ebbe uno in regalo. Secondo me per quanto possano ingrandire, cosa che alla fine risulta semplicemente un gioco di lente piu o meno potente, la qualità dell'immagine non sarà mai ottimale. Una fotocamera live della Leica per sterescopio (che usiamo nei nostri lavori ), attenzione, senza ingrandimento visto che è lo stereo a ingrandire, costa circa 4000€...ci sarà una differenza no? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Treebeard Inviato 16 Giugno 2013 Autore Segnala Condividi Inviato 16 Giugno 2013 Grazie a tutti.... che mi consigliereste per avere una sorta di ingrandimento...tipo questo... è il link di un amico...e usa una videocamera... "normotipo" diciamo... voi dite che andrà bene? dovrei proiettare particolari di insetti su schermo... un po come fa lui. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
AnDrO Inviato 16 Giugno 2013 Segnala Condividi Inviato 16 Giugno 2013 quanto amo il ciliatus! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Henry Inviato 16 Giugno 2013 Segnala Condividi Inviato 16 Giugno 2013 Per avere un ingrandimento del genere (cioè minimo, credo che quella montata sia una normale videocamera con opzione macro) le spese dovrebbero essere contenute Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Treebeard Inviato 17 Giugno 2013 Autore Segnala Condividi Inviato 17 Giugno 2013 Quindi una videocamera con macro, dovrebbe andare bene? o... ritornando al tema...uno di quei famosi microscopi usb...? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Henry Inviato 17 Giugno 2013 Segnala Condividi Inviato 17 Giugno 2013 Un microscopio "digitale" costa sui 40 euro, una videocamera molto di più.. a sto punto andrei sul primo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati