Spleen21 Inviato 13 Aprile 2013 Segnala Condividi Inviato 13 Aprile 2013 Buonasera a tutti! Da un po' di tempo spero di trovare qualche scorpione da poter allevare. Ne ho trovati alcuni in passato nella mia zona. Volevo chiedere se c'è un periodo particolare dell'anno in cui è più facile vederli e qualche dettaglio sull'habitat. Grazie in anticipo, ciao! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
AnDrO Inviato 14 Aprile 2013 Segnala Condividi Inviato 14 Aprile 2013 Ciao, per quanto riguarda il periodo, direi primavera-estate, per l'habitat invece, puoi cercarli nei pressi di muretti a secco, nei boschi, sollevando cortecce e pietre, dove si nascondono di giorno. Le specie più sinantrope invece, è anche facile, trovarle nelle abitazioni, o nei loro pressi, ad esempio nelle cataste di legna. Gioele e Kaiser, sapranno consigliarti meglio comunque , buona ricerca! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Spleen21 Inviato 14 Aprile 2013 Autore Segnala Condividi Inviato 14 Aprile 2013 Bene, allora per il periodo ci siamo grazie! Qualsiasi altra info è ben accetta Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
filippo Inviato 14 Aprile 2013 Segnala Condividi Inviato 14 Aprile 2013 http://euscorpiuseco.altervista.org/euscorpius.html Questo è un sito molto interessante di uno nostro "scorpionaro" (Gioele) da cui ho appreso tutto quello che so sugli Euscorpius e sul loro allevamento buono studio! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Kaiser Scorpion Inviato 14 Aprile 2013 Segnala Condividi Inviato 14 Aprile 2013 Naturalmente il periodo dell'anno migliore per trovarli è primavera-estate. Ci sono due possibilità: - di giorno: alzando pietre e legna - di notte: illuminando con una torcia i vecchi muri, oppure con la lampada UV, che a mio parere, funziona anche meglio. Ricorda, mai prendere più di 2-3 esemplari dallo stesso posto! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Spleen21 Inviato 14 Aprile 2013 Autore Segnala Condividi Inviato 14 Aprile 2013 ok, diciamo che abito nel posto perfetto! grazie per le informazioni e per il link del sito.. vi faccio sapere se trovo qualcosa Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati