Spleen21 Posted April 13, 2013 Report Share Posted April 13, 2013 Buonasera a tutti! Da un po' di tempo spero di trovare qualche scorpione da poter allevare. Ne ho trovati alcuni in passato nella mia zona. Volevo chiedere se c'è un periodo particolare dell'anno in cui è più facile vederli e qualche dettaglio sull'habitat. Grazie in anticipo, ciao! Link to comment Share on other sites More sharing options...
AnDrO Posted April 14, 2013 Report Share Posted April 14, 2013 Ciao, per quanto riguarda il periodo, direi primavera-estate, per l'habitat invece, puoi cercarli nei pressi di muretti a secco, nei boschi, sollevando cortecce e pietre, dove si nascondono di giorno. Le specie più sinantrope invece, è anche facile, trovarle nelle abitazioni, o nei loro pressi, ad esempio nelle cataste di legna. Gioele e Kaiser, sapranno consigliarti meglio comunque , buona ricerca! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Spleen21 Posted April 14, 2013 Author Report Share Posted April 14, 2013 Bene, allora per il periodo ci siamo grazie! Qualsiasi altra info è ben accetta Link to comment Share on other sites More sharing options...
filippo Posted April 14, 2013 Report Share Posted April 14, 2013 http://euscorpiuseco.altervista.org/euscorpius.html Questo è un sito molto interessante di uno nostro "scorpionaro" (Gioele) da cui ho appreso tutto quello che so sugli Euscorpius e sul loro allevamento buono studio! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Kaiser Scorpion Posted April 14, 2013 Report Share Posted April 14, 2013 Naturalmente il periodo dell'anno migliore per trovarli è primavera-estate. Ci sono due possibilità: - di giorno: alzando pietre e legna - di notte: illuminando con una torcia i vecchi muri, oppure con la lampada UV, che a mio parere, funziona anche meglio. Ricorda, mai prendere più di 2-3 esemplari dallo stesso posto! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Spleen21 Posted April 14, 2013 Author Report Share Posted April 14, 2013 ok, diciamo che abito nel posto perfetto! grazie per le informazioni e per il link del sito.. vi faccio sapere se trovo qualcosa Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts