Michy82 Posted April 9, 2013 Report Share Posted April 9, 2013 Ciao a tutti, mi sono appena iscritto, mi chiamo Michele, sono di San Marino, ho 31 anni Mi sono iscritto a questo forum perchè mi sono innamorato delle tarantole, in particolare una, la "Brachypelma Smith".., ora, premetto che ho letto molte discussioni e visto molti video su you-tube, dove spiegano di tutto e di piu per allevare queste bellissime migali, soprattutto nei video inglesi che capisco molto bene visto che lo parlo . Naturalmente ho già letto molto bene la famosa legge, e quindi sò a cosa si và incontro, anche se devo dire che non sono sicuro che quì da me quella legge ci sia, ho chiesto questa mattina, e mi devono dare una risposta, naturalmente essendo di San Marino, anche se sono in Italia, abbiamo le leggi diverese così come altre cose, naturalmente non abbiamo la Dogana, ed è per questo che i negozi di animali non potrebbero comunque avere questo tipo di Migali,perchè si dovrebbe passare comunque per l ' Italia. Spero veramente di riuscire in questa mia impresa, e spero di conoscere molta gente che mi potrà aiutare in tanti modi Un saluto a tutti, e grande forum, molti thread sono veramente interessanti. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Spleen21 Posted April 9, 2013 Report Share Posted April 9, 2013 benvenuto!!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Gaborri Posted April 10, 2013 Report Share Posted April 10, 2013 A san marino non vige la legge italiana. Per vostra schifosa fortuna. Un mio amico ha avuto il piacere di tenere della Phoneutria negriventer. Buona permanenza nel forum Link to comment Share on other sites More sharing options...
Soseji Posted April 10, 2013 Report Share Posted April 10, 2013 Benvenuto Michele Intanto (mia umile opinione) se non hai esperienza ti conviene iniziare prima con qualcosa di più semplice.. La teoria è diversa dalla pratica.. Comunque sia puoi contattarmi in privato se vuoi informazioni riguardante la reperibilità di alcuni. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Michy82 Posted April 10, 2013 Author Report Share Posted April 10, 2013 benvenuto!!! Grazie A san marino non vige la legge italiana. Per vostra schifosa fortuna. Un mio amico ha avuto il piacere di tenere della Phoneutria negriventer. Buona permanenza nel forum Infatti la risposta è arrivata oggi ed hai ragione, ma non avendo la dogana, il problema persiste comunque,grazie per l' incoraggiamento Benvenuto Michele Intanto (mia umile opinione) se non hai esperienza ti conviene iniziare prima con qualcosa di più semplice.. La teoria è diversa dalla pratica.. Comunque sia puoi contattarmi in privato se vuoi informazioni riguardante la reperibilità di alcuni. Grazie, e vero che non ho esperienza in fatto di migali, ma sono uno che impara infretta, molti anni fà quando ancora le migali erano legali, ho tenuto in mano proprio una "Brachypelma Smith", ho letto che è molto docile è non ha un comportamento aggressivo, ed è per questo che voglio optare per questa,grazie per l' aiuto, molto aprezzato Link to comment Share on other sites More sharing options...
Soseji Posted April 10, 2013 Report Share Posted April 10, 2013 Figurati.. Inutile dirti che io ti aiuto.. Affidandomi al tuo buon senso ed al fatto che la tratterai come merita di esser trattata. Link to comment Share on other sites More sharing options...
nhandu Posted April 10, 2013 Report Share Posted April 10, 2013 benvenuto!!! Grazie A san marino non vige la legge italiana. Per vostra schifosa fortuna. Un mio amico ha avuto il piacere di tenere della Phoneutria negriventer. Buona permanenza nel forum Infatti la risposta è arrivata oggi ed hai ragione, ma non avendo la dogana, il problema persiste comunque,grazie per l' incoraggiamento Benvenuto Michele Intanto (mia umile opinione) se non hai esperienza ti conviene iniziare prima con qualcosa di più semplice.. La teoria è diversa dalla pratica.. Comunque sia puoi contattarmi in privato se vuoi informazioni riguardante la reperibilità di alcuni. Grazie, e vero che non ho esperienza in fatto di migali, ma sono uno che impara infretta, molti ani fà quando ancora le migali erano legali, ho tenuto in mano proprio una "Brachypelma Smith", ho letto che è molto docile è non ha un comportamento aggressivo, ed è per questo che voglio optare per questa,grazie per l' aiuto, molto aprezzato L'approccio più sbagliato per questo tipo di animali è proprio maneggiarli. Non sono animali da compagnia. Al contrario. Odiano essere disturbati e soprattutto toccati. Ovvio che ci siano specie come dici tu "docili", ma il carattere può variare da esemplare ad esemplare e odiano comunque essere maneggiate. Magari non riscontri gesti di attacco o difesa, ma sicuramente troverai segni di stress che condurranno la Migale a stare male... comunque credo che siamo tutti qui ad aiutare ogni persona voglia avvicinarsi a questo mondo e scambiarci consigli quindi....Benvenuto! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Michy82 Posted April 10, 2013 Author Report Share Posted April 10, 2013 L'approccio più sbagliato per questo tipo di animali è proprio maneggiarli. Non sono animali da compagnia. Al contrario. Odiano essere disturbati e soprattutto toccati. Ovvio che ci siano specie come dici tu "docili", ma il carattere può variare da esemplare ad esemplare e odiano comunque essere maneggiate. Magari non riscontri gesti di attacco o difesa, ma sicuramente troverai segni di stress che condurranno la Migale a stare male... comunque credo che siamo tutti qui ad aiutare ogni persona voglia avvicinarsi a questo mondo e scambiarci consigli quindi....Benvenuto! Grazie del consiglio, comunque sono già ben consapevole che non sono animali da tenere in mano, per ovvie ragioni, come hai detto tu si stressano e comunque non sono fatti per questo, io l' ho tenuta in mano perche il rivenditore del negozio me l' ha data, spiegandomi poi la sua natura, ma è stato tanto tempo fà, sò che sono animali imprevedibili, molto delicati,vanno molto curati e che la variabile sul loro comportamento e molto alta, con mè starà sempre nella bacheca, e verrà spostata solo durante le pulizie più complicate con magari un barattolo o cose simili, non ho intenzione di stressarla. Grazie per il suggerimento Link to comment Share on other sites More sharing options...
Soseji Posted April 10, 2013 Report Share Posted April 10, 2013 Bravo ragazzo .. io la mia ancora non ho mai provato ad avvicinarle le mani.. lo farò quando inizierà a non fuggire per ogni minimo soffio Link to comment Share on other sites More sharing options...
ivo Posted April 10, 2013 Report Share Posted April 10, 2013 Ciao Michele, la B. smithi è una ottima migale per cominciare, è comunque buona norma non sottovalutare mai le reazioni di un aminale. alle fiere autorizzate trovi tutto quello di cui hai bisogno, la prossima se non sbaglio è a Cesena a novembre. Nel frattempo documentati molto soprattutto sul forum perchè sui video trovi davvero di tutto... l'unico consiglio che posso darti è di non avere fretta, stiamo parlado di animali per i quali ci vuole davvero pazienza e tempo, mangiano poco, si muovo poco, spesso sono nascosti, e se non hai già in testa queste cose ti invito a pensarci ancora su. la fretta porta sempre a problemi.. intanto benvenuto! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Michy82 Posted April 10, 2013 Author Report Share Posted April 10, 2013 Ciao Michele, la B. smithi è una ottima migale per cominciare, è comunque buona norma non sottovalutare mai le reazioni di un aminale. alle fiere autorizzate trovi tutto quello di cui hai bisogno, la prossima se non sbaglio è a Cesena a novembre. Nel frattempo documentati molto soprattutto sul forum perchè sui video trovi davvero di tutto... l'unico consiglio che posso darti è di non avere fretta, stiamo parlado di animali per i quali ci vuole davvero pazienza e tempo, mangiano poco, si muovo poco, spesso sono nascosti, e se non hai già in testa queste cose ti invito a pensarci ancora su. la fretta porta sempre a problemi.. intanto benvenuto! Grazie mille peri consigli,difatti e già da molto che mi stò documentando sulle migali e sul loro modo di comportarsi, nonchè sulle cure di cui hanno bisogno,penso siano circa 2 anni che cì stò pensando, purtroppo vivevo con i miei genitori, e mia madre mi ha detto esplicitamente che se portavo a casa una Tarantola, lei non mi avrebbe fatto entrare , ora vivo da solo,ed è per questo che ho deciso di fare il passo. Grazie ancora per i consigli. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Bomba Posted April 11, 2013 Report Share Posted April 11, 2013 benvenuto! Link to comment Share on other sites More sharing options...
otticobiondo Posted April 11, 2013 Report Share Posted April 11, 2013 A san marino non vige la legge italiana. Per vostra schifosa fortuna. Ah ah ah!!! Mi hai fatto morir dal ridere, Gabriè! Un caloroso benvenuto a Michele e un "in bocca al lupo" per le tue aspirazioni! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Michy82 Posted April 11, 2013 Author Report Share Posted April 11, 2013 benvenuto! Grazie mille A san marino non vige la legge italiana. Per vostra schifosa fortuna. Ah ah ah!!! Mi hai fatto morir dal ridere, Gabriè! Un caloroso benvenuto a Michele e un "in bocca al lupo" per le tue aspirazioni! Grazie anche a te Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts