Vai al contenuto

comportamento anomalo??

Messaggi raccomandati

ragazzi la mia smithi ha fatto la muta il 25 che è andata molto bene,8 giorni dopo le ho dato 2 grilli di un paio di centimetri che li ha divorati, il giorno dopo la mattina me la trovo dentro la tana barricata dentro, ha scavato e si è fatta una sorta di muro con terra e ragnatela isolandosi dall'esterno, in un mese e mezzo non era mai successa sta cosa, la si puo intravedere con una torcia e sembra tutto a posto, devo aspettare che faccia lei la prossima mossa?? è un comportamento normale?? devo preoccuparmi?? ormai sono 2 giorni che è chiusa dentro senza uscire mai.

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi la mia smithi ha fatto la muta il 25 che è andata molto bene,8 giorni dopo le ho dato 2 grilli di un paio di centimetri che li ha divorati, il giorno dopo la mattina me la trovo dentro la tana barricata dentro, ha scavato e si è fatta una sorta di muro con terra e ragnatela isolandosi dall'esterno, in un mese e mezzo non era mai successa sta cosa, la si puo intravedere con una torcia e sembra tutto a posto, devo aspettare che faccia lei la prossima mossa?? è un comportamento normale?? devo preoccuparmi?? ormai sono 2 giorni che è chiusa dentro senza uscire mai.

Ciao, lascio ovviamente la parola agli esperti, ma vorrei segnalarti questo topic molto simile al tuo:

http://forum.aracnofilia.org/topic/15651-dubbio-su-muta/

Link al commento
Condividi su altri siti

ihihi lascia fare a lei, come sempre, e magari la prossima volta aspetta di più prima di darle una preda.

ps. dato per scontato che i parametri siano ok

pps. come segnalato trovi molto molte discusioni simili, ti saranno utili!

Link al commento
Condividi su altri siti

Lasciala stare...anche sa facciamo fatica a crederlo, loro sanno molto meglio di noi cosa vogliono. Una cosa però è sicura, disturbare una migale che si è chiusa dentro la tana non è mai cosa buona.

Piuttosto approfitta di quest'occasione per fare pulizia e operazioni di manutenzione.

;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

E fai la cosa giusta.. In fin dei conti ricordiamoci che (per la maggior parte degli aspetti) sanno meglio loro di noi cosa è meglio per loro stessi ^_^.. noi dobbiamo solo limitarci a ricreare le condizioni che affronterebbero in natura.. e comunque sono sicuro che prima o poi te la ritroverai in giro per il terrario all improvviso^^

Link al commento
Condividi su altri siti