giogio80 Inviato 3 Aprile 2013 Segnala Condividi Inviato 3 Aprile 2013 Ah ecco! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Bremen Inviato 21 Aprile 2013 Autore Segnala Condividi Inviato 21 Aprile 2013 Come da previsione! Oggi ho cotrollato il piccolo terrario e la muta è stata fatta! E' vistosamente cresciuto, non saprei dire quanto in mm ma sono molto più sviluppate chele e telson, in maniera abbastanza evidente! Ecco alcune foto dello scorpione e della muta. Ora spero di rivederlo la sera uscire dalla tana in cerca di cibo! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
giogio80 Inviato 21 Aprile 2013 Segnala Condividi Inviato 21 Aprile 2013 Complimenti! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
AnDrO Inviato 21 Aprile 2013 Segnala Condividi Inviato 21 Aprile 2013 bellissime le foto della muta! Quanto tempo ci mette ad indurirsi l'esoscheletro? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Bremen Inviato 21 Aprile 2013 Autore Segnala Condividi Inviato 21 Aprile 2013 Io purtroppo ho visto l'esemplare già con l'esoscheletro indurito...non saprei dirti i tempi. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Kaiser Scorpion Inviato 21 Aprile 2013 Segnala Condividi Inviato 21 Aprile 2013 Bene! Si vedono anche distintamente i tricobotri nella muta! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Bremen Inviato 21 Aprile 2013 Autore Segnala Condividi Inviato 21 Aprile 2013 Si si, l'ultima conferma della specie Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Bremen Inviato 5 Dicembre 2013 Autore Segnala Condividi Inviato 5 Dicembre 2013 Rieccomi per aggiornare con una news...non pensavo mangiassero cosi poco questi animali! L'ho nutrito in un anno si o no 5 volte...dall'estate ha iniziato un digiuno, offrivo prede ma lui si allontanava seza attaccarle ne toccarle. Eppure eccolo qua.... E' evidentemente in premuta, cosi grosso che penso manchi poco alla muta! Spero di vederlo in quel momento! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
giogio80 Inviato 8 Dicembre 2013 Segnala Condividi Inviato 8 Dicembre 2013 Ciao beh è un pò pochino 5 volte in un anno, solitamente mangiano molto di più, diciamo da 2 a 4 volte in un mese (e a volte più se ne hanno la possibilità). Da inizio estate ad ora è un tempo molto lungo, e pur essendo gonfio, non mi sembra poi così gonfio per essere in premuta. Scusa puoi ricordarci come lo tieni? è abbastanza umido? a che temperatura? A volte gli scorpioni hanno questi periodi senza motivo apparente, altre volte è perche non stanno troppo bene. Speriamo sia la prima! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Bremen Inviato 8 Dicembre 2013 Autore Segnala Condividi Inviato 8 Dicembre 2013 In un piccolo faunabox 20x15 come substrato terra non concimata che nebulizzo due volte a settimana, c'è una roccia e vive li sotto, di solito esce la sera per "cacciare" anche se ultimamente come dicevo non lo fa, esce ma se gli metto una preda la evita e se ne va. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
AnDrO Inviato 9 Dicembre 2013 Segnala Condividi Inviato 9 Dicembre 2013 quindi il gonfiore potrebbe essere causato da qualcos'altro? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati