Jump to content

idolomantis diabolica

GRAMMOSTOLO-1

Recommended Posts

Ciao a tutti ragazzi, è da tanto tempo che non ci si vede eh?

Vi scrivo per chiedervi alcune cose riguardanti questa fantastica specie:

1- per l'illuminazione e il riscaldamento andrebbe bene una lampada da 40W per animali deserticoli (pogone etc...), (visto che è originaria della Tanzania) posizionata a ca. 15-20-25 cm di distanza con una nebulizzata alla sera?

2- Un fauna-box di: lunghezza36 cm, altezza20 cm e spessore di 20 cm va bene per delle L4-L5?

(allo stadio adulto, ovviamente le sposterò in un terrario di zanzariera più grande)

3- con quanti esemplari L4-L5 potrei partire ?

4- quanto tempo dura l'incubazione delle uova

Ho già avuto esperienze con Heterochaeta Orientalis , Creobroter Elongata e Phyllocrania Paradoxa.

attendo le vostre risposte

grazie anticipatamente

ciao :) ( e buona pasqua a tutti!!!!! )

Prima di tutto, sei sicuro che due individui possano convivere nello stesso terrario? Rischi che una mangi l'altra, o, peggio, che si feriscano reciprocamente e muoiano tutte e due.

No tranquillo ci ho già guardato su internet, in pratica le Idolomantis hanno abitudini cannibalistiche allo stadio L1, al massimo L2 ma dopo diventano, con la crescita, gregarie. Anche su Youtube ci sono alcuni video che mostrano terrari comunitari però solo con maschi o solo con femmine, proprio per distinguere i 2 sessi ;) ( la stabulazione va bene però?)

Ciao, forse 40 W sono anche troppi secondo me, l'importante, qualunque cosa prendi, è che ti porti la temperatura ad almeno 35 C°, la lampada, è meglio posizionarla a 30 cm forse. Non è necessario che nebulizzi ogni sera, due o tre volte alla settimana, possono bastare :4fuu9h1:. Ricordati di spegnere il riscaldamento di sera, per creare la giusta escursione termica.

Non essendo adulte, le dimensioni possono andare bene, credo per 3 o 4 esemplari, mi raccomando solo a mettere molti rami, e fornire sempre cibo in quantità :) .

L'incubazione delle uova, mi risulta essere di circa 6 settimane, se attendi anche altri pareri però, è meglio ;)