nhandu Inviato 29 Marzo 2013 Segnala Condividi Inviato 29 Marzo 2013 Ciao ragazzi, vorrei farvi una domanda: la mia Nhandu chromatus di un annetto ha mutato lo scorso mese. E' la prima volta che ho notato un comportamento strano...ha telato davanti l'unica entrata della tana come se si fosse rinchiusa dentro appositamente. Strano perchè è sempre in giro. Ora, il dubbio non è se sta in muta, ma se è possibile che per la muta precedente ci ha messo sei mesi, e per questa uno, sempre che stia per mutare... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gaborri Inviato 30 Marzo 2013 Segnala Condividi Inviato 30 Marzo 2013 La "periodicità" della muta non è mai totalmente prevedibile, conosco persone che hanno avuto esperienze di mute vicine tra loro, molto vicine. Il mio consiglio è il solito, pazienza. Questo consiglio vale per quasi tutte le situazioni Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
nhandu Inviato 2 Aprile 2013 Autore Segnala Condividi Inviato 2 Aprile 2013 Grazie Gaborri! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
BioFrank Inviato 3 Aprile 2013 Segnala Condividi Inviato 3 Aprile 2013 La "periodicità" della muta non è mai totalmente prevedibile, conosco persone che hanno avuto esperienze di mute vicine tra loro, molto vicine. Ma volendo ragionare in maniera teorica, indipendentemente dalla specie , si può ipotizzare quante volte i nostri amici mutano mediamente all anno? a grandi linee giusto per farsi un idea Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gaborri Inviato 3 Aprile 2013 Segnala Condividi Inviato 3 Aprile 2013 Dipende dalla specie e dall' età dell' esemplare. Chiaramente più piccolo è il ragno più frequentemente muterà. Per esemplare adulto mi terrei in media comu due mute annue. Non è da sottovalutare il fattore alimentazione e temperatura di stabulazione. ;-) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati