Soseji Inviato 25 Marzo 2013 Segnala Condividi Inviato 25 Marzo 2013 Salve a tutti^^ Mi chiamo Luca, ho 19 anni e da tempo immemorabile provo un elevata attrazione verso ogni ragno . Da piccolo ho allevato centinaia di Tegenarie.. ultimamente invece mi sono convinto ad allevare un ragno con serietà. Sopratutto in seguito ad una piccola avventura avuta con un esemplare di Tibellus Oblongus trovato nel mio portone di casa che ho cresciuto per mesi^^. Lo chiamai Seven perché quando lo trovai aveva solo 7 zampe (anche se con la prima muta ha rimediato è sempre rimasto Seven). http://imageshack.us...dscn3472iu.jpg/ (quì si nota bene una zampetta più piccina^^) http://imageshack.us.../dscn3479o.jpg/ http://imageshack.us.../dscn3482o.jpg/ http://imageshack.us.../dscn3485r.jpg/ (questa la adoro è tutt ora il mio sfondo del pc) comunque sia.. ora come ora ho deciso che voglio una Grammostola Pulchra di 3/5 anni femmina.. e l'ho trovata! (arriva a giorni).. A questo punto.. so che mi serve: terrario 30x30x30, torba NON fertilizzata, temperatura 25 gradi, umidità 70%, grilli e tanta pazienza. ma per quanto mi riguarda.. le informazioni non bastano mai. poiché non voglio fare off topic ed annoiare. Chiunque abbia pazienza/voglia di dare una mano ad un appassionato.. può contattarmi via mail o skype: (Skype: Soseji Lucky Street - Mail: soseji_ls@hotmail.com) Grazie di tutto e complimenti per l'ottimo lavoro svolto per sito/forum. Grazie ancora. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Bomba Inviato 26 Marzo 2013 Segnala Condividi Inviato 26 Marzo 2013 Benvenuto! carino il tuo ragnetto ma a vederlo così l'avrei identificato come Micrommata sp. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Soseji Inviato 26 Marzo 2013 Autore Segnala Condividi Inviato 26 Marzo 2013 mmm guarda potrebbe darsi.. In tutta sincerità l' "esperto" con cui ho parlato per l'identificazione.. non mi è parso molto sveglio come uomo! XD. Comunque sia si, era molto carino.. Non vedo l'ora che arrivi la Grammostola Pulchra^^.. Ho già deciso il nome Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
otticobiondo Inviato 26 Marzo 2013 Segnala Condividi Inviato 26 Marzo 2013 Benvenuto su questo forum! Ti consiglio di documentarti sulla legge 213 , in quanto in Italia non è previsto acquistare al di fuori delle fiere di settore e spedire animali vivi; e dai anche un' occhiata al regolamento del forum... il nome scientifico di un animale va scritto in corsivo! Qui trovi i link: http://forum.aracnofilia.org/index.php/topic/11317-legge-aracnidi-pericolosi-l-2132003/ http://forum.aracnofilia.org/index.php/topic/13633-regolamento-del-forum/ Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Soseji Inviato 27 Marzo 2013 Autore Segnala Condividi Inviato 27 Marzo 2013 Correzioni in corsivo effettuate.. chiedo venia. Per quanto riguarda la legge.. (apparte che sono già informato) sinceramente poco mi importa . E comunque non mi sognerei mai di "spedire" la mia futura ragnetta.. vado io a prendermela di persona! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Soseji Inviato 27 Marzo 2013 Autore Segnala Condividi Inviato 27 Marzo 2013 (comunque perdonate la mia impertinenza) ma.. fin ora ho trovato solo chi si limita a correggermi (ovviamente fate bene anzi siete di aiuto).. ma nessuno è stato disponibile a darmi una mano.. troverei gradevole se oltre a riprendermi (per ovvi motivi) qualcuno si interessasse a quali informazioni/aiuto potrebbe essermi utile^^. Grazie dell'attenzione Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gamberone Inviato 27 Marzo 2013 Segnala Condividi Inviato 27 Marzo 2013 Si dà per scontato che chi arriva nel forum poi se lo spulci per benino , le informazioni ci sono ( anche se le basi le hai, niente da dire!) , puoi approfondire nella sezione dedicata ai ragni esotici e girovagando sul web, senza contare che ci sono post dedicati ai testi ( purtroppo in italiano quasi nulla) da consultare.....Oppure fai domande più specifiche, questa è una sezione dedicata solo alle presentazioni, quindi già siamo abbondantemente off! Scrivi pure nella sezione dedicata alle migali e vedrai che se le tue non sono domande già più volte affrontate avrai presto chi ti darà consigli. Altrimenti usa la funzione "cerca" e leggiti le vecchie discussioni. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gaborri Inviato 27 Marzo 2013 Segnala Condividi Inviato 27 Marzo 2013 Benvenuto! Mi raccomando informati bene che non sia un esemplare di cattura... ne ho viste poche in giro di cocoon.;-) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gaborri Inviato 27 Marzo 2013 Segnala Condividi Inviato 27 Marzo 2013 Mi raccomando informati bene che non sia un esemplare di cattura... ne ho viste poche da cocoon ultimamente ;-) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
PiErGy Inviato 28 Marzo 2013 Segnala Condividi Inviato 28 Marzo 2013 Benvenuto! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Soseji Inviato 28 Marzo 2013 Autore Segnala Condividi Inviato 28 Marzo 2013 Grazie a tutti.. comunque sia infatti io ho detto "le informazioni non bastano mai. poiché non voglio fare off topic ed annoiare. Chiunque abbia pazienza/voglia di dare una mano ad un appassionato.. può contattarmi via mail o skype: (Skype: Soseji Lucky Street - Mail: soseji_ls@hotmail.com)" appunto per l'off topic.. ma se volete espongo le molteplici domande su un post.. ma onestamente.. capisco di più parlando con un esperto o comunque competente.. più che altro mi piacerebbe parlare con chi ha una Grammostola Pulchra per alcuni chiarimenti^^. comunque sia ottima community.. davvero un ottimo lavoro! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Soseji Inviato 29 Marzo 2013 Autore Segnala Condividi Inviato 29 Marzo 2013 (modificato) Comunque Gaborri, purtroppo non c'è modo di accertarsene.. in pratica è un amico di un tizio che ha un negozio di rettili vicino la mia città.. l'ho chiamato per chiedere (al proprietario del negozio) ma mi ha detto che non sa fornirmi alcun informazione sul ragno. Lo prendo lo stesso?.. ho faticato molto per trovare una femmina di 3 anni .. voi cosa mi consigliate di fare? P.S.: se sono andato off-topic ditemelo che apro post adeguato Modificato 29 Marzo 2013 da Soseji Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati