Vai al contenuto

Gallipoli (LE) - Olios argelasius

Messaggi raccomandati

Ciao raga,è qualche giorno che questo ragnetto nero è sul soffitto di casa,si muove più o meno di uno due metri al giorno,sempre sul soffitto,è di colore scuro,non so se sia marrone scuro o nero,la cosa strana sono le zampe,sembrano delle cordicelle,quelle davanti formano una U,mi sapreste aiutare?? Ecco le foto :) . dsc01644fileminimizer.jpg

dsc01643fileminimizer.jpg

dsc01641fileminimizer.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Per ogni richiesta di identificazione è bene inserire la scheda identificativa nel formato richiesto dal forum! Provvedi prima che tu sia richiamato all'ordine! :)

Sarebbe utile conoscere le dimensioni dell'animale in oggetto, oltre che avere foto di qualità migliore, ma, da quel che vedo, credo sia Olios argelasius.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per ogni richiesta di identificazione è bene inserire la scheda identificativa nel formato richiesto dal forum! Provvedi prima che tu sia richiamato all'ordine! :)

Sarebbe utile conoscere le dimensioni dell'animale in oggetto, oltre che avere foto di qualità migliore, ma, da quel che vedo, credo sia Olios argelasius.

dimensioni?? Ho detto che è sul soffitto da giorni come lo misuro secondo te :lol: :lol: ?? comunque dalle foto sul web non sembra lui :) le zampe della specie che avete detto voi sono ripiegate,mentre quello sul mio soffitto sono completamente distese e attaccate al soffitto,per la misura a occhio e croce 1 cm di corpo e magari 1 e mezzo 2 con le zampe
Link al commento
Condividi su altri siti

Metti le dimensioni ad occhio, ma compila la scheda che ti è stata indicata, è utile per le ricerche nel forum! :sisi: Punto comunque 20 euro ad occhi chiusi che sia lui, e lo conosco abbastanza bene! Aggiungi poi che Andy non prende cantonate..... ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Come linea guida, e mi riferisco a tutti gli utenti veterani che si divertono a identificare, sarebbe bene non dare l'identificazione, anche se facile, finche non si hanno dati geografici o dimensionali. Questi non serve che vengano forniti come "schedina" vera e propria, basta che siano presenti nella richiesta. Se volete potete indicare il link alla guida inerente http://forum.aracnof...ni-leggere-qui/ , in altenativa attendere che lo faccia un mod o il curatore di sezione.

D'ora in avanti inizieranno a fiorire richieste su richieste ed è giusto che l'utente fornisca il dato in cambio di veder soddisfatta la propria curiosità.

Riguardo al ragno in questione, beh Olios argelasius senza dubbio: colore generale, disposizione delle zampe, e soprattutto tarsi e metatarsi piu scuri sono caratteri inequivocabili. :4fuu9h1:

Gambero vince 20€, ChAoS dovrai pagare :D oltre a inserire il dato geografico come da guida sopra linkata. ;) :cop:

Link al commento
Condividi su altri siti