Steyr Inviato 7 Marzo 2013 Segnala Condividi Inviato 7 Marzo 2013 Salve a tutti mi chiamo Dino e scrivo dalla provincia di Taranto. Un mesetto fa un mio amico, ha trovato questo ragno nella vasca da bagno della sua casa di campagna, dove vivono i suoi genitori. Il ragno è stato trovato di pomeriggio nei pressi di Manduria (TA) una località che dista 10 km dal mare con un altitudine di circa 70 metri. Non conoscendolo, l'ha catturato e rinchiuso in un barattolo, per poi liberarlo non prima però di avergli scattato qualche foto. Parlandone con me mi sono ricordato di questo sito e così eccomi qua. Allego le foto dell'esemplare che ha una lunghezza complessiva (zampe comprese di 3 cm). Spero possiate aiutarmi a riconoscerlo. Grazie a tutti. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
eresus63 Inviato 7 Marzo 2013 Segnala Condividi Inviato 7 Marzo 2013 Dico Zoropsis sp non vado oltre. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Kaiser Scorpion Inviato 7 Marzo 2013 Segnala Condividi Inviato 7 Marzo 2013 Sì, è una femmina. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Steyr Inviato 7 Marzo 2013 Autore Segnala Condividi Inviato 7 Marzo 2013 Grandi! Sì gironzolando in rete per vedere altre foto direi proprio che è lei. Grazie di tutto ragazzi, avete davvero un bellissimo sito Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
andy1976 Inviato 7 Marzo 2013 Segnala Condividi Inviato 7 Marzo 2013 Come si può vedere è capace di scalare anche superfici con bassa rugosità superficiale, proprio come il vetro! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
otticobiondo Inviato 8 Marzo 2013 Segnala Condividi Inviato 8 Marzo 2013 E ci sta che sia anche gravida, vista la rotondità dell' addome! Ciao, "vicino", io sono di Francavilla Fontana... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati