pechegno Inviato 21 Febbraio 2013 Segnala Condividi Inviato 21 Febbraio 2013 Ciao a tutti possiedo 3 bellissime brachypelma smithi... 1 femmina adulta di 7 anni e 2 maschi di 5 anni. Dopo anni di allevamento e visto l'età dei due maschietti vorrei provare a fare accoppiare uno dei due La femmina ha mutato da circa 4 giorni... uno dei due maschi da 2 settimane e l'altro 2 mesi fà ho letto molto riguardo all'accoppiamento ma vorrei sapere di preciso per questa razza di migali la giusta procedura per correre meno rischi possibili Vi ringrazio :-) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
christer67 Inviato 22 Febbraio 2013 Segnala Condividi Inviato 22 Febbraio 2013 Ciao, i maschi sono maturi? Hanno già fatto lo sperm web? Se sì, io ti consiglio di alimentare la femmina il più possibile e di tentare l'accoppiamento dentro un largo contenitore tra 2/3 settimane, magari inserendogli anche il maschio dentro un piccolo fauna box per qualche giorno. Prima però ti ricordo che essendo animali in C.I.T.E.S. allegato B dovrai denunciare l'eventuale nascita alla forestale e richiedere il registro per registrare le nascite i decessi e le eventuali cessioni Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gaborri Inviato 23 Febbraio 2013 Segnala Condividi Inviato 23 Febbraio 2013 Tenendo anche presente che è una specie prolifica Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
pechegno Inviato 28 Febbraio 2013 Autore Segnala Condividi Inviato 28 Febbraio 2013 si lo spermweb lo ha fatto poco dopo il completamento della muta. Volvo sapere, ma prima dell'accoppiamento devo inserire nella contenitore della femmina qualche pezzo ti ragnatela o spermweb lasciata dal maschio? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
otticobiondo Inviato 1 Marzo 2013 Segnala Condividi Inviato 1 Marzo 2013 In effetti sul libro dei coniugi Schultz viene consigliata questa pratica. Male non farà. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gaborri Inviato 1 Marzo 2013 Segnala Condividi Inviato 1 Marzo 2013 Anche nel libro di Caratozzolo lo consiglia. Se riesci a trovare pezzi della sperm web fallo tanto provare non costa Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati