pechegno Posted February 21, 2013 Report Share Posted February 21, 2013 Ciao a tutti possiedo 3 bellissime brachypelma smithi... 1 femmina adulta di 7 anni e 2 maschi di 5 anni. Dopo anni di allevamento e visto l'età dei due maschietti vorrei provare a fare accoppiare uno dei due La femmina ha mutato da circa 4 giorni... uno dei due maschi da 2 settimane e l'altro 2 mesi fà ho letto molto riguardo all'accoppiamento ma vorrei sapere di preciso per questa razza di migali la giusta procedura per correre meno rischi possibili Vi ringrazio :-) Link to comment Share on other sites More sharing options...
christer67 Posted February 22, 2013 Report Share Posted February 22, 2013 Ciao, i maschi sono maturi? Hanno già fatto lo sperm web? Se sì, io ti consiglio di alimentare la femmina il più possibile e di tentare l'accoppiamento dentro un largo contenitore tra 2/3 settimane, magari inserendogli anche il maschio dentro un piccolo fauna box per qualche giorno. Prima però ti ricordo che essendo animali in C.I.T.E.S. allegato B dovrai denunciare l'eventuale nascita alla forestale e richiedere il registro per registrare le nascite i decessi e le eventuali cessioni Link to comment Share on other sites More sharing options...
Gaborri Posted February 23, 2013 Report Share Posted February 23, 2013 Tenendo anche presente che è una specie prolifica Link to comment Share on other sites More sharing options...
pechegno Posted February 28, 2013 Author Report Share Posted February 28, 2013 si lo spermweb lo ha fatto poco dopo il completamento della muta. Volvo sapere, ma prima dell'accoppiamento devo inserire nella contenitore della femmina qualche pezzo ti ragnatela o spermweb lasciata dal maschio? Link to comment Share on other sites More sharing options...
otticobiondo Posted March 1, 2013 Report Share Posted March 1, 2013 In effetti sul libro dei coniugi Schultz viene consigliata questa pratica. Male non farà. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Gaborri Posted March 1, 2013 Report Share Posted March 1, 2013 Anche nel libro di Caratozzolo lo consiglia. Se riesci a trovare pezzi della sperm web fallo tanto provare non costa Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts