OverNight Inviato 22 Gennaio 2013 Segnala Condividi Inviato 22 Gennaio 2013 L'ho trovato questa mattina sul muro di casa che cercava di entrare nei piccoli buchetti dell' intonaco.Lunghezza circa 2-3mm, temperatura esterna 6° con umidità del 93%.22.01.2013 - Casa mia (PD) Grazie.Ciao,Marcello Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
eresus63 Inviato 22 Gennaio 2013 Segnala Condividi Inviato 22 Gennaio 2013 Forse mi sbaglio ma mi sembra un Filistatidae. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
andy1976 Inviato 22 Gennaio 2013 Segnala Condividi Inviato 22 Gennaio 2013 Eh, sì... dalla disposizione oculare, anche per me è un Filistatidae, e credo sia l'esponente meno comune della famiglia: Pritha sp. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gamberone Inviato 22 Gennaio 2013 Segnala Condividi Inviato 22 Gennaio 2013 Piergy ne sà di sicuro qualcosa! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
OverNight Inviato 22 Gennaio 2013 Autore Segnala Condividi Inviato 22 Gennaio 2013 Mhhh.. se sapevo che era poco comune lo portavo in casa domani vedo se lo ritrovo ... Piergy ne sà di sicuro qualcosa! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
eresus63 Inviato 22 Gennaio 2013 Segnala Condividi Inviato 22 Gennaio 2013 E facilissimo incontrarli perciò non avrai fatica a incontrarli. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gamberone Inviato 22 Gennaio 2013 Segnala Condividi Inviato 22 Gennaio 2013 Tranquillo, non è difficile rinvenirlo ( scusa Piv! ma con la gamberetta il tempo non avanza mai, non faccio collecting da ben prima di vederci a Firenze....) basta avere tempo e voglia di cercare tra ogni mattone! E cibo di taglia adeguata per mantenerlo.... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
OverNight Inviato 22 Gennaio 2013 Autore Segnala Condividi Inviato 22 Gennaio 2013 Ah ok, avevo inteso "meno comune" come se fosse un pò raro, ma in questo caso allora non importa ... Possibile che nella nostra checklist (so che non è aggiornata) ci sia solo Pritha nana (Simon, 1868) (N, S)? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Henry Inviato 22 Gennaio 2013 Segnala Condividi Inviato 22 Gennaio 2013 Il ragnetto fotografato è P. nana Su questa domanda: Possibile che nella nostra checklist (so che non è aggiornata) ci sia solo Pritha nana (Simon, 1868) (N, S)? Per il momento non possiamo rispondere... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
PiErGy Inviato 23 Gennaio 2013 Segnala Condividi Inviato 23 Gennaio 2013 Gambero, gambero... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
OverNight Inviato 23 Gennaio 2013 Autore Segnala Condividi Inviato 23 Gennaio 2013 Grazie 1.000 era solo questo quello che volevo sapere. Ciao, Marcello Il ragnetto fotografato è P. nana Su questa domanda: Possibile che nella nostra checklist (so che non è aggiornata) ci sia solo Pritha nana (Simon, 1868) (N, S)? Per il momento non possiamo rispondere... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati