sharon Inviato 21 Gennaio 2013 Segnala Condividi Inviato 21 Gennaio 2013 Buona sera a tutti. Propio sta sera mi e stato detto,dopo che ho mostrato alcune foto di diverse specie di ragni a mio padre che nella zona dove abita è ricca e molto popolata di specie come:Loxosceles Rufescens,Chericathium sp.,Hogna Radiata,Tegeneraria Parietina( solo nel suo laboratorio convive con una decina di questi esemplari)ed a avistato alcuni esemplari di ragno lupo. Tengo a sottolineare che abita a cusercoli un paesino delle colline romagnole in mezzo al verde lui mi ha segnalato queste specie. Faro un salto a fare qualche fotografia perche sono curiosa di trovarmi faccia faccia con queste specie, chissà che non mi aiuti ulteriormente a sopprimere ed a superare la mia fobia! Beh spero vi faccia piacere ricevere questa segnalazione a voi amanti aracnofili.:):) p.s non posso scrivere in corsivo le speci perche purtroppo con la tastiera del lphon non si può! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
elleelle Inviato 21 Gennaio 2013 Segnala Condividi Inviato 21 Gennaio 2013 Vedi di fare qualche foto e postale ! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
sharon Inviato 22 Gennaio 2013 Autore Segnala Condividi Inviato 22 Gennaio 2013 Molto volentieri e spero presto...anche perche mi voglio per prima rendere conto della varietà di specie del posto anche perche la cosa mi lascia un po'sconcertata sapendo che da piccolina io ci giocavo li e che quindi piu e piu volte sono stata esposta al pericolo di essere morsa visto che avrei potuto essere per loro un potenziale pericolo! ad ogni modo spero che il mio intervento anche se pur "povero" di foto possa esservi stato utile un qualcosa! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
elleelle Inviato 22 Gennaio 2013 Segnala Condividi Inviato 22 Gennaio 2013 Di ragni ce ne sono quasi dappertutto più di quanto ci aspettiamo, perché si nascondono e si mimetizzano in mille modi. Quanto al rischio di punture, non è come se ti avvicini ad un vespaio e può darsi che le vespe ti attacchino a distanza sentendosi minacciate. I ragni non attaccano mai per primi e mordono solo se si sentono catturati, o con le dita, o, accidentalmente, se finiscono stretti tra i vestiti e la pelle. Finché li osservi senza toccarli sei assolutamente al sicuro. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
sharon Inviato 22 Gennaio 2013 Autore Segnala Condividi Inviato 22 Gennaio 2013 Concordo a pieno questa cosa perche so che tendono a fuggire piu che attaccare,ma io quando ero piccina mettevo le mani in ogni dove come del resto ogni bambino fa alla scoperta della natura e si sa che sono piu vulnerabili infatti ho insegnato a mia sorella a rispettare e a non rompere l equilibrio della natura ovvero guardare ma non toccare ciò che faro anche con mia figlia,purtroppo io da piccola sono stata punta e sono stata male e ora. Ad ogni modo non vedo l ora di poter fotografare alcune di queste specie che tra l altro sono molto interessanti! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati