sharon Inviato 31 Dicembre 2012 Segnala Condividi Inviato 31 Dicembre 2012 Qualcuno di voi se ne intende di rettili? Io avrei bisogno di sapere se posso dare da mangiare le tarme o canile della farina al mio camaleonte...non sapevo a chi rivolgermi cosi ho pensato di domandarlo qui magari qualcuno lo saprà...anche su Google non c era un gran che come risposte...grazie in anticipo per le risposte... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
giogio80 Inviato 31 Dicembre 2012 Segnala Condividi Inviato 31 Dicembre 2012 Se le mangia non ci sono problemi, sono il cibo universale della terrariofilia le povere camole. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
AnDrO Inviato 31 Dicembre 2012 Segnala Condividi Inviato 31 Dicembre 2012 Certo, puoi dargliele sempre che le mangi, a volte magari non risultano molto appetibili a causa della loro scarsa mobilità. Si tratta di un adulto o di un giovane? Se si tratta di un'adulto ti consiglierei di utilizzare i kaimani, se no, piccole come sono, hai voglia a saziarlo con le tarme Comunque, credo sia meglio preferirgli grilli, locuste, blatte, insomma, prede un pò più mobili questi sono solo pareri personali, io non ho cama, ne tantomeno me ne intendo riguardo loro, magari qualcuno più esperto in materia ti può consigliare meglio P.S: nutri per bene gli insetti da pasto Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
sharon Inviato 31 Dicembre 2012 Autore Segnala Condividi Inviato 31 Dicembre 2012 Ad essere sincera non so quanti anni abbia l ho acquistato alla fiera di Cesena e me lo hanno venduto per cucciolo ma non ne sono cosi certa (con certificato cites ovviamente)! Ad ogni modo già le mangia i Grilli era per cambiare che volevo dargliele ma non le larve propio il coleottero o ciò che sia mutato insomma quello in cui si trasformano perche le sto allevando( visto che costano un quarto di quanto costano i Grilli)... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
AnDrO Inviato 1 Gennaio 2013 Segnala Condividi Inviato 1 Gennaio 2013 Di che specie si tratta? Se è un giovane o no, dipende dalle dimensioni, quanto misura all'incirca? Io ti consiglierei di dargli le tarme come si fa normalmente, e qualche volta puoi provare a dargli il coleottero adulto, sempre che lo mangi. Infatti è molto chitinoso, e se non erro anche poco nutriente, per questo molti rettili li ignorano completamente. Come hai ben detto tu, varia la dieta più che puoi, ovvio che quando crescerà dovrai adeguare la taglia delle prede ci conseguenza. I grilli vanno benissimo, ricordati solo di spolverarli con il calcio prima di darglieli questi sono solo pareri personali, non prenderli come verità assoluta, è meglio se attendi altri pareri, magari qui c'è qualcuno che alleva o ha allevato camaleonti Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gaborri Inviato 1 Gennaio 2013 Segnala Condividi Inviato 1 Gennaio 2013 Se posso consigliarti puoi anche provare www.sanguefreddo.net che in materia di rettili ha un archivio decisamente ampio Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
AnDrO Inviato 2 Gennaio 2013 Segnala Condividi Inviato 2 Gennaio 2013 Non mi è venuto in mente subito, comunque è meglio se segui il buon consiglio dato da Gaborri, se chiedi su un forum specializzato, sapranno aiutarti meglio Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Bomba Inviato 2 Gennaio 2013 Segnala Condividi Inviato 2 Gennaio 2013 Io l'ho avuto e ti consiglio prede mobili (grilli, locuste, blatte) malgrado tarme e kaimani li mangino tranquillamente. Se non prende l'illuminazione solare diretta ma utilizzi una lampada ti consiglio vivamente di spolverare le prede con vitamina D... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati